Array

LG Display: nuovo brevetto per schermo pieghevole trasparente

Date:

Share post:

Stando agli ultimi report diffusi online dalle maggiori testate giornalistiche del settore, Samsung Electronics non sarebbe la sola a propinare nuove soluzioni di brevetto per i futuri foldable phone di prossima generazione.

Infatti, secondo le fonti, LG Electronics starebbe prospettando la realizzazione di un tablet (sulla falsa riga di quello Samsung) in grado di garantire compattezza ed al tempo stesso flessibilità di utilizzo in mobilità. Di fatto, secondo quanto riferito da GSM Info, LG Display avrebbe intenzione di propinare un supporto con display pieghevole sensibile al tocco e con matrice completamente trasparente.

L’analisi dei relativi documenti correlati riporta ad0808 un disegno di brevetto sullo stile di un vero e proprio libro sfogliabile caratterizzato da una parte letteralmente trasparente da utilizzarsi come display per la gestione delle funzioni tramite supporto touchscreen. L’altra parte, invece, non sarà trasparente ma potrà celare al suo interno la componentistica hardware ed un touchpad integrativo.lg-tablet-pieghevole

A parte queste prime informazioni di rilievo, non si hanno ulteriori dettagli in merito alle capacita tecniche delle componenti impiegate, benché siamo fiduciosi del fatto che il nuovo tablet LG non tarderà a manifestarsi. Come lo sappiamo? Diamo un’occhiata alla road-map prevista dal produttore per i suoi prodotti. Decisamente in linea con i tempi dichiarati.

lg-road-map

Secondo quanto indicato dalla sopra indicata info-grafica, di fatto, LG Electronics, potrebbe renderci partecipi del suo prossimo prodotti di alto livello a partire già dal prossimo 2017. Ne sapremo di più nel corso dei mesi a venire. Seguici per gli opportuni aggiornamenti sull’argomento.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Threads di Instagram è un successo, ma nasconde un’insidia non da poco

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli...

Scienza: perché rimaniamo affascinati dalle eclissi solari?

Le eclissi solari, quegli eventi celesti che vedono la Luna oscurare parzialmente o completamente il disco solare, continuano...

Caffè: berlo può aiutare a ridurre colesterolo e glicemia

Il caffè è una bevanda amata da milioni di persone in tutto il mondo, grazie al suo aroma...

Sogni: qual è il loro impatto sulle nostre vite?

I sogni hanno affascinato l'umanità fin dall'alba dei tempi, incantando e intrigando con la loro natura enigmatica e...