Device & Gadget

A breve arriverà Amazon Echo anche per le automobili

Il 2018 è stato un altro anno molto importante per la piattaforma e-commerce Amazon, che ha visto sempre più persone utilizzarla e farci compere su.

A questo va aggiunto, verso la fine dell’anno, la diffusione degli Amazon Echo, dispositivi smart molto comodi creati dall’azienda stessa, che ha venduto molte unità in tutto il mondo, tanto che a Natale i server si sovraccaricarono troppo.

 

Arriva Amazon Echo anche per le automobili

Visto l’enorme successo degli Echo, Amazon ha deciso di creare e vendere dei dispositivi simili anche per le automobili. L’azienda, infatti, ha comunicato che in America già un milione di unità sono state ordinate. Il vicepresidente, Steve Rabuchin ha affermato che pochi giorni fa sono partite le prime spedizioni dell’Amazon Echo Auto.

Il funzionamento è molto semplice e comodo. Non è una cassa intelligente come gli Echo normale, bensì un dispositivo smart che permette di utilizzare con la voce Alexa per chiedere di mettere musica, controllare il meteo, le ultime notizie sul traffico ecc.

Per ora le marche che hanno aderito di mettere a bordo gli Echo Auto sono Toyota, BMW, Ford e Audi ma, visto la compatibilità con tutti i veicoli, potrebbe estendersi molto di più.

Il collegamento è molto semplice. Il dispositivo si appoggia sul cruscotto e si collega alla alla presa stessa e al bluetooth della radio. Il prezzo di vendita è molto interessante, ovvero 49,99 dollari, anche se in America ora è scontato a 24,99 dollari.

Non rimane che aspettare le prime recensioni dei clienti che l’hanno acquistato e aspettare la diffusione anche nel resto del mondo.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025