Device & Gadget

A breve arriverà Amazon Echo anche per le automobili

Il 2018 è stato un altro anno molto importante per la piattaforma e-commerce Amazon, che ha visto sempre più persone utilizzarla e farci compere su.

A questo va aggiunto, verso la fine dell’anno, la diffusione degli Amazon Echo, dispositivi smart molto comodi creati dall’azienda stessa, che ha venduto molte unità in tutto il mondo, tanto che a Natale i server si sovraccaricarono troppo.

 

Arriva Amazon Echo anche per le automobili

Visto l’enorme successo degli Echo, Amazon ha deciso di creare e vendere dei dispositivi simili anche per le automobili. L’azienda, infatti, ha comunicato che in America già un milione di unità sono state ordinate. Il vicepresidente, Steve Rabuchin ha affermato che pochi giorni fa sono partite le prime spedizioni dell’Amazon Echo Auto.

Il funzionamento è molto semplice e comodo. Non è una cassa intelligente come gli Echo normale, bensì un dispositivo smart che permette di utilizzare con la voce Alexa per chiedere di mettere musica, controllare il meteo, le ultime notizie sul traffico ecc.

Per ora le marche che hanno aderito di mettere a bordo gli Echo Auto sono Toyota, BMW, Ford e Audi ma, visto la compatibilità con tutti i veicoli, potrebbe estendersi molto di più.

Il collegamento è molto semplice. Il dispositivo si appoggia sul cruscotto e si collega alla alla presa stessa e al bluetooth della radio. Il prezzo di vendita è molto interessante, ovvero 49,99 dollari, anche se in America ora è scontato a 24,99 dollari.

Non rimane che aspettare le prime recensioni dei clienti che l’hanno acquistato e aspettare la diffusione anche nel resto del mondo.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024