Amazon ha brevettato un nuovo sistema Smart a pilotaggio remoto che comprende i gesti degli esseri umani. Si tratta di un progetto davvero curioso che si basa sulla possibilità di instaurare una sorta di dialogo tra l’utente ed il sistema di consegna robotico.
Il brevetto descrive nello specifico un drone munito di una set di sensori, telecamere ed altri sottosistemi in grado di comprendere la gestualità umana offrendo una risposta univoca. Le prime illustrazioni del brevetto Amazon depositato presso l’USTPO sono davvero esilaranti. Mostrano in particolare una persona che agita le braccia in maniera compulsiva. Lo scopo è quello di aiutare il drone ad orientarsi ed a completare al meglio la sua consegna.
Il brevetto è stato depositato dal colosso dell’e-commerce nel Luglio del 2016 ed è apparso solo in questi giorni all’attenzione degli utenti. Il sistema così descritto è in grado di modulare la sua velocità e regolare la direzione per la consegna del pacco.
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…