Device & Gadget

Apple Watch, in regalo grazie all’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti

L‘obesità e l’assenza di movimento sono due fattori di rischio molto importanti per le malattie sia cardiovascolare sia neurologiche. L’attività fisica costante è un ottimo mezzo per raggiungere il benessere psico-fisico e per diminuire notevolmente l’incidenza di queste malattie. E’ appurato, infatti, che chi pratica regolarmente attività fisica e segue un regime alimentare equilibrato vive meglio e più a lungo delle altre persone.

Negli Stati Uniti, purtroppo, c’è un alto tasso di obesità e, proprio per questo, la società sanitaria assicurativa UnitedHealthcare ha deciso di regalare ad ogni persona un Apple Watch serie 3, visto le sue ottime funzioni per la salute in generale.

 

Un Apple Watch in regalo

L’offerta è destinata a tutti quelli in cui la propria azienda di lavoro ha sottoscritto il programma Motion di UnitedHealthcare, pagando solo le tasse e le spese di spedizione. Ma non è tutto. Infatti, appena arrivato, se riusciranno a mantenere il ritmo richiesto, ovvero 10.000 passi giornalieri con una certa intensità, potranno tenersi gratis l’Apple Watch e guadagnare anche fino a 540 dollari.

Se, invece, non si riesce, bisognerà pagare una percentuale del costo di listino dello smartwatch. Chi, prima dell’inizio della promozione, aveva già un Apple Watch, può partecipare comunque provando a guadagnare in base alla sua attività fisica.

Come spiegato dall’azienda stessa che ha fatto partire l’idea, l’obiettivo non è solo quello di raggiungere i giovani e indirizzarli sin da subito verso una vita salutare, ma anche cercare di far fare attività fisica agli adulti, molto spesso trascurata, soprattutto in America, per migliorare lo stato di salute proprio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025