Device & Gadget

Apple Watch, in regalo grazie all’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti

L‘obesità e l’assenza di movimento sono due fattori di rischio molto importanti per le malattie sia cardiovascolare sia neurologiche. L’attività fisica costante è un ottimo mezzo per raggiungere il benessere psico-fisico e per diminuire notevolmente l’incidenza di queste malattie. E’ appurato, infatti, che chi pratica regolarmente attività fisica e segue un regime alimentare equilibrato vive meglio e più a lungo delle altre persone.

Negli Stati Uniti, purtroppo, c’è un alto tasso di obesità e, proprio per questo, la società sanitaria assicurativa UnitedHealthcare ha deciso di regalare ad ogni persona un Apple Watch serie 3, visto le sue ottime funzioni per la salute in generale.

 

Un Apple Watch in regalo

L’offerta è destinata a tutti quelli in cui la propria azienda di lavoro ha sottoscritto il programma Motion di UnitedHealthcare, pagando solo le tasse e le spese di spedizione. Ma non è tutto. Infatti, appena arrivato, se riusciranno a mantenere il ritmo richiesto, ovvero 10.000 passi giornalieri con una certa intensità, potranno tenersi gratis l’Apple Watch e guadagnare anche fino a 540 dollari.

Se, invece, non si riesce, bisognerà pagare una percentuale del costo di listino dello smartwatch. Chi, prima dell’inizio della promozione, aveva già un Apple Watch, può partecipare comunque provando a guadagnare in base alla sua attività fisica.

Come spiegato dall’azienda stessa che ha fatto partire l’idea, l’obiettivo non è solo quello di raggiungere i giovani e indirizzarli sin da subito verso una vita salutare, ma anche cercare di far fare attività fisica agli adulti, molto spesso trascurata, soprattutto in America, per migliorare lo stato di salute proprio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024