Device & Gadget

Uno spazzolino ‘elettrico’ senza cavi e batterie: ecco Be

Cresce l’attenzione nei confronti dell’impatto ambientale, una rivoluzione che tocca qualsiasi campo, ovviamente i device che utilizziamo tutti i giorni non fanno eccezione. Anche un oggetto ordinario come uno spazzolino può utilizzare nuove tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e l’utilizzo di elettricità.

Uno spazzolino senza batteria e non parliamo dei tradizionali spazzolini manuali, ecco a voi Be (che sta per Beyond Electric). Basta posizionare il dentifricio sulle setole, un paio di rotazioni e premere il tasto. Al resto pensa questo device. Scopriamo insieme come funziona questo nuovo prodotto e come fare per averlo.

Un device riciclabile al 100%, un progetto green dall’inizio alla fine, biodegradabile e facilmente trasportabile. Addio cavi e batterie, nella confezione troviamo un astuccio da viaggio e testine di ricambio, uno spazzolino per ogni occasione. 

Come funziona lo spazzolino “BE” 

Dopo due minuti e circa 80 mila oscillazioni, lo spazzolino si spegne da solo. Ogni anno 15 miliardi di batterie vengono buttati in tutto il mondo, meno di un centesimo delle quali viene riciclato. La compagnia, che ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter, sottolinea l’importanza del progetto.

La campagna di croudfounding

Per il momento i numeri danno ragione all’azienda Goodwell Co. che ha ottenuto oltre 150 mila dollari da circa 2000 investitori. Qualche mese fa vi abbiamo presentato lo spazzolino che pulisce i denti in appena dieci secondi, “Be” non sarà altrettanto veloce ma è comunque un prodotto unico nel suo genere.

Ci sono ancora alcuni giorni prima del termine della campagna, 49 dollari ed è vostro. Ogni acquisto prevede la fornitura di testine per un anno. Spedizioni che, stando a quanto fa sapere l’azienda, dovrebbero iniziare da dicembre 2018.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024