Device & Gadget

CHOETECH: quello che c’è da sapere sullo stand caricabatterie wireless e USB Type-C

Se state cercando un caricabatterie wireless veloce certificato Qi, CHOETECH 15W Wireless Charger è uno stand piacevole nel design ed efficace nelle sue funzioni. Disponibile direttamente sul , il costo è di 39,99 dollari, competitivo sullo scenario di tutta la serie di caricabatterie oggi sul mercato. 

 

Specifiche

Questo caricabatterie wireless supporta anche tre modalità di ricarica: 7,5 W, 10 W e 5 W. La ricarica rapida da 7,5 W è compatibile con iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, mentre la modalità di ricarica wireless veloce da 10 W è adatta per Samsung Galaxy Note 9, S9, S9 +, Note 8, S8, S8 +, S7, S7 Edge e S6 Edge +. Ultimo ma non meno importante, è disponibile una ricarica regolare da 5 W per tutti gli altri dispositivi abilitati Qi.

Inoltre, le due bobine integrate offrono un’area di ricarica molto più ampia rispetto al pad di ricarica wireless rotondo generale, il che significa che è possibile caricare il dispositivo in modalità orizzontale o verticale. L’azienda afferma, inoltre, che la doppia bobina fornisce una ricarica rapida del 10% rispetto ad altri caricabatterie Qi standard.

 

Cavi USB e adattatore da parete 

Lo standard USB si sta evolvendo. Da molti anni ormai, il micro USB è lo standard per i nostri telefoni e tablet (a parte i fan di Apple). Ora stiamo entrando in una nuova era in cui la USB Type-C dominerà il posatoio. Ad un certo punto, tutti dovranno cercare nuovi cavi e adattatori a parete per questo nuovo standard e Choetech è una delle prime aziende sul mercato con i propri cavi e adattatori USB Type-C. Diamo un’occhiata a ciò che hanno da offrire.

A3007 USB Type C Thunderbolt 3 Cable 40Gbps/100W Charging

Choetech offre due tipi di cavi: da USB Type-C a USB Type-C e da USB Type-A a USB Type-C. Da USB C a USB C è disponibile il nuovo connettore reversibile su entrambe le estremità. Ciò consente al cavo di trasferire dati e caricare le batterie più velocemente rispetto agli altri cavi presenti sul mercato. Avrai bisogno di un nuovo adattatore a parete per usare questo cavo ma Choetech ha a disposizione anche questo tipo di prodotti. 

Utilizzando il cavo USB da tipo C a USB di tipo C e l’adattatore da parete Choetech, si è in grado di ottenere una velocità di ricarica di (max) 2.170 mA. Ciò si qualifica come “ricarica rapida” su diversi tipi di smartphone. Dal momento che utilizza il nuovo standard, questo cavo USB di tipo C supporterà anche velocità di trasferimento dati molto più elevate su USB se stai estraendo o trasferendo file dal tuo computer al telefono.

Il cavo da USB Tipo A a USB Tipo C è un po’ un’altra storia. Questo cavo è la consueta comodità. Più facile da usare se si hanno a disposizione diversi di adattatori USB di tipo A da parete (e sostituirli non è solo un compito costoso ma fastidioso). L’adattatore da USB Type-A a USB Type-C ti consentirà di continuare a utilizzare tutti gli adattatori a muro attuali. Le velocità non saranno sempre ottimali – circa 800 mA (max) – e i dati verranno trasferiti più lentamente, ma rientra comunque nella norma. 

Un grande vantaggio del cavo da USB Tipo A a USB Tipo C, oltre al prezzo, è il fatto che NON si carica rapidamente. La ricarica rapida è una tecnologia straordinaria che ha il suo posto nello scenario attuale e moderno, ma non è sempre necessaria. La ricarica rapida, infatti, riscalda rapidamente la batteria e ne riduce il ciclo di vita. Perché farlo su uno smartphone se si carica sul comodino durante la notte?

I cavi sono entrambi schermati con una gomma esterna di alta qualità che ne impedisce il taglio e la distruzione. Le teste sono ugualmente ben protette e dovrebbero evitare di spezzarsi per un uso ripetuto. Nel complesso, un cavo di altissima qualità.

 Link:  

 

Adattatore da parete

A questo punto, avrai bisogno di un adattatore a muro. I vecchi adattatori USB di tipo A non funzioneranno con il nuovo standard a causa del nuovo adattatore reversibile e il tipo C supporta velocità di ricarica molto superiori a quelle del tipo A USB 2.0.

Questo adattatore da parete Choetech può caricare a 5V / 3A, 9V / 2A o 12V / 1.5A. Velocità estremamente elevate per un telefono. E’ possibile ricaricare uno smartphone in circa un’ora e mezza. L’adattatore è costruito in modo solido e non pesa ad averlo in borsa.

 

Conclusione

Tutto sommato, non c’è niente per cui non amare sia i cavi USB Choetech che l’adattatore a parete. Sono tutti ben realizzati e offrono velocità di ricarica veloci e costanti. Funzioneranno con una vasta gamma di dispositivi, come anche il Macbook di Apple.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024