Device & Gadget

Honor Watch: il nuovo smartwatch verrà rilasciato il 31 Ottobre

I wearable sono ormai diventati i dispositivi tra i più comprati al mondo, soprattutto per la sua comodità e funzioni, tra cui spicca quella del rilevamento cardiaco per chi corre e pratica sport. Uno dei wearable più diffusi al mondo è lo Xiaomi mi Band 3. Durante lo scorso IFA 2018 a Berlino, l’azienda Honor ha lanciato ufficialmente, con data di rilascio il 31 Ottobre, due grandi novità, l’Honor Magic 2, uno smartphone senza bordi, con lettore d’impronte digitali sotto lo schermo e fotocamera a comparsa, e il nuovo smartwatch Honor Watch. Vediamo di cosa si tratta quest’ultimo.

 

Funzioni Honor Watch

Il nuovo smartwatch si presenta molto simile, se non quasi identico, al Huawei Watch GT rilasciato in questo mese. Ha un display OLED da 1,39”, con la cassa e la corona in metallo, e due tasti fisici laterali, di cui uno colorato di rosso. Nel complesso, la sua struttura appare ben compatta e solida. Dal punto di vista delle funzioni, ne ha diverse. Ovviamente, per tutti gli sportivi, ha un accelerometro, un sensore GPS, ed un rilevatore di battito cardiaco, ottimo soprattutto chi vuole monitorare il proprio andamento durante uno sforzo aerobico. La batteria è anche un punto forte, con una durata stimata di due settimane se si tiene sempre acceso il Gps o il sensore di battito cardiaco. La grande e principale differenza che separa l’Honor Watch al Huawei Watch GT è la funzione contactless, ovvero il metodo di pagamento immediato avvicinando soltanto il dispositivo, senza dover portarsi carte di credito appresso, il tutto ancora più interessante con il rilascio di Google Pay. Attualmente, non si sa se lo smartwatch supporterà quest’ultimo e se arriverà effettivamente in Italia. Non resta che attendere un paio di giorni per il rilascio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025