Device & Gadget

Honor Watch: il nuovo smartwatch verrà rilasciato il 31 Ottobre

I wearable sono ormai diventati i dispositivi tra i più comprati al mondo, soprattutto per la sua comodità e funzioni, tra cui spicca quella del rilevamento cardiaco per chi corre e pratica sport. Uno dei wearable più diffusi al mondo è lo Xiaomi mi Band 3. Durante lo scorso IFA 2018 a Berlino, l’azienda Honor ha lanciato ufficialmente, con data di rilascio il 31 Ottobre, due grandi novità, l’Honor Magic 2, uno smartphone senza bordi, con lettore d’impronte digitali sotto lo schermo e fotocamera a comparsa, e il nuovo smartwatch Honor Watch. Vediamo di cosa si tratta quest’ultimo.

 

Funzioni Honor Watch

Il nuovo smartwatch si presenta molto simile, se non quasi identico, al Huawei Watch GT rilasciato in questo mese. Ha un display OLED da 1,39”, con la cassa e la corona in metallo, e due tasti fisici laterali, di cui uno colorato di rosso. Nel complesso, la sua struttura appare ben compatta e solida. Dal punto di vista delle funzioni, ne ha diverse. Ovviamente, per tutti gli sportivi, ha un accelerometro, un sensore GPS, ed un rilevatore di battito cardiaco, ottimo soprattutto chi vuole monitorare il proprio andamento durante uno sforzo aerobico. La batteria è anche un punto forte, con una durata stimata di due settimane se si tiene sempre acceso il Gps o il sensore di battito cardiaco. La grande e principale differenza che separa l’Honor Watch al Huawei Watch GT è la funzione contactless, ovvero il metodo di pagamento immediato avvicinando soltanto il dispositivo, senza dover portarsi carte di credito appresso, il tutto ancora più interessante con il rilascio di Google Pay. Attualmente, non si sa se lo smartwatch supporterà quest’ultimo e se arriverà effettivamente in Italia. Non resta che attendere un paio di giorni per il rilascio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024