I wearable sono ormai diventati i dispositivi tra i più comprati al mondo, soprattutto per la sua comodità e funzioni, tra cui spicca quella del rilevamento cardiaco per chi corre e pratica sport. Uno dei wearable più diffusi al mondo è lo Xiaomi mi Band 3. Durante lo scorso IFA 2018 a Berlino, l’azienda Honor ha lanciato ufficialmente, con data di rilascio il 31 Ottobre, due grandi novità, l’Honor Magic 2, uno smartphone senza bordi, con lettore d’impronte digitali sotto lo schermo e fotocamera a comparsa, e il nuovo smartwatch Honor Watch. Vediamo di cosa si tratta quest’ultimo.
Il nuovo smartwatch si presenta molto simile, se non quasi identico, al Huawei Watch GT rilasciato in questo mese. Ha un display OLED da 1,39”, con la cassa e la corona in metallo, e due tasti fisici laterali, di cui uno colorato di rosso. Nel complesso, la sua struttura appare ben compatta e solida. Dal punto di vista delle funzioni, ne ha diverse. Ovviamente, per tutti gli sportivi, ha un accelerometro, un sensore GPS, ed un rilevatore di battito cardiaco, ottimo soprattutto chi vuole monitorare il proprio andamento durante uno sforzo aerobico. La batteria è anche un punto forte, con una durata stimata di due settimane se si tiene sempre acceso il Gps o il sensore di battito cardiaco. La grande e principale differenza che separa l’Honor Watch al Huawei Watch GT è la funzione contactless, ovvero il metodo di pagamento immediato avvicinando soltanto il dispositivo, senza dover portarsi carte di credito appresso, il tutto ancora più interessante con il rilascio di Google Pay. Attualmente, non si sa se lo smartwatch supporterà quest’ultimo e se arriverà effettivamente in Italia. Non resta che attendere un paio di giorni per il rilascio ufficiale.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…