Device & Gadget

Misfit Vapor, il primo smartwatch dell’azienda in vendita dal 31 ottobre

Al CES 2017 di Las Vegas, Misfit, un brand conosciuto principalmente per la produzione di fitness tracker, ha svelato il suo primo smartwatch chiamato Misfit Vapor. L’azienda promise di rendere disponibile all’acquisto il suo orologio smart a partire da fine estate ma purtroppo il lancio è stato posticipato ad ottobre. Infatti, dal 16 di questo mese, è possibile pre-ordinare il Misfit Vapor con spedizioni previste in occasione di Halloween, quindi il 31 ottobre.

Alla presentazione ufficiale, il produttore disse che il suo primo smartwatch avrebbe eseguito un sistema operativo proprietario e non Android Wear di Google. Un paio di mesi dopo, in occasione della Fiera Baselworld di marzo, l’azienda ha svelato qualche informazione in più sul suo wearable. In tale occasione, infatti, la società ha confermato che l’orologio debuttava con Android Wear 2.0 out-of-the-box.

Misfit Vapor: dal 31 ottobre acquistabile il primo smartwatch Android dell’azienda

Oltre al sistema operativo per smartwatch di Google, il Misfit Vapor propone un modulo GPS integrato, un cardiofrequenzimetro e un altimetro. Quest’ultimo permette di monitorare in maniera più accurata la corsa e i giri in bicicletta. Un’altra interessante feature proposta dallo smartwatch è la possibilità di collegarlo a degli auricolari Bluetooth.

All’interno del Vapor è presente un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, ossia un chipset sviluppato dal chip maker americano proprio per gli smartwatch Android. Grazie ai 4 GB di archiviazione interna, l’utente potrà salvare i brani preferiti e riprodurli direttamente senza affidarsi allo smartphone. Per quanto riguarda il comparto delle connettività, il device indossabile non può essere considerato un vero e proprio wearable stand-alone in quanto non propone la tecnologia LTE ma soltanto quella Wi-Fi.

Dunque, per restare connessi con i social e le app di messaggistica è necessario collegare il Misfit Vapor a un telefono. Il primo smartwatch dell’azienda propone una cassa in metallo da 44 mm che ospita un display AMOLED circolare da 1.39 pollici con 326 PPI come densità di pixel. Oltre all’interazione tramite touch, il Misfit Vapor permette di accedere alle varie funzionalità trascinando il dito attorno al bordo, una cosa molto simile alla ghiera girevole proposta dai Gear S2 ed S3 di Samsung.

L’orologio smart dispone della certificazione IP che gli permette di resistere fino a 50 metri di profondità e inoltre i cinturini possono essere scambiati a proprio piacimento. Per gestire e personalizzare lo smartwatch, la società ha sviluppato una propria app companion che può essere installata sugli smartphone Android (4.3 e versioni successive) ed iPhone (iOS 9 e versioni successive). Il Misfit Vapor è disponibile attualmente in pre-ordine nelle colorazioni nera e oro ad un prezzo di 199 dollari.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024