Device & Gadget

Nintendo Switch, ecco le novità dell’aggiornamento 4.0.0

I possessori della Nintendo Switch hanno da sempre desiderato due caratteristiche molto importanti. In particolare, a partire da marzo, mese in cui la console portatile è stata ufficialmente lanciata sul mercato, gli utenti hanno desiderato registrare il proprio game play e trasferire i propri dati su altre unità. Queste due caratteristiche sono diventate ufficialmente realtà, o almeno in parte.

Nelle scorse ore, Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 4.0.0 per la sua Nintendo Switch che non si limita soltanto a migliorare la stabilità e a correggere qualche bug. Prima di tutto, adesso è possibile registrare il game play tenendo premuto il pulsante Cattura. Purtroppo, la funzionalità pecca di alcune mancanze che invece troviamo su altre caratteristiche simili presenti su altre console.

Nintendo Switch: disponibile il nuovo aggiornamento 4.0.0 per la console portatile

In particolare, l’aggiornamento 4.0.0 per la Switch permette soltanto di registrare gli ultimi 30 secondi di gameplay e inoltre la feature non è accessibile su ogni gioco. Al momento, infatti, la funzionalità Cattura è disponibile soltanto su 4 giochi: Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

I video catturati dalla console portatile vengono memorizzati nella cartella Album, dunque l’utente potrà tagliarli o condividerli su Facebook e Twitter. In ogni caso, è possibile scoprire come funziona la nuova caratteristica nel video sottostante.

L’altro aspetto importante dell’update 4.0.0 per Nintendo Switch è la possibilità di trasferire i dati verso un’altra Switch. Purtroppo, questa funzionalità potrebbe non soddisfare le vostre aspettative in quanto non può essere utilizzata per eseguire il backup dei file. In particolare, una volta effettuato il trasferimento, quest’ultimo sarà permanente.

Ciò significa che l’account Nintendo trasferito non potrà essere più utilizzato sulla Switch originale dopo aver concluso il trasferimento. In ogni caso, è possibile scoprire maggiori informazioni su come eseguire la migrazione a questo link.

L’aggiornamento 4.0.0 per Nintendo Switch, infine, introduce 12 nuove icone di profilo di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild e la possibilità di pre-ordinare alcuni giochi dallo store ufficiale. Altri cambiamenti sono visibili qui. Possessori della Nintendo Switch cosa ne pensate di questo nuovo upgrade rilasciato dalla società? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024