Device & Gadget

Parrot annuncia i nuovi droni Parrot Bepop-Pro Thermal e Bluegrass

Parrot, noto produttore di droni, ha deciso di ampliare ulteriormente la sua gamma di dispositivi con due nuovi prodotti ideati per un utilizzo professionale: Parrot Bepop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass. Il Parrot Bepop-Pro Thermal è un drone studiato per le imprese del settore edilizio. In particolare, il dispositivo consente di eseguire ispezioni in tutta sicurezza grazie a due telecamere integrate.

Parliamo di una classica e di una termica. La prima permette di monitorare un’intera struttura oppure una zona specifica dove lavorare mentre quella termica è in grado di acquisire immagini termiche precise e dettagliate tramite l’applicazione dedicata FreeFlight Thermal. Come tutti i droni offerti da Parrot, anche il Bepop-Pro Thermal può essere facilmente configurato.

Parrot Bepop-Pro Thermal

Parrot Bepop-Pro Thermal e Bluegrass: due nuovi droni per il settore edilizio e per l’agricoltura

Parlando di caratteristiche tecniche, il drone propone una fotocamera frontale con stabilizzazione in risoluzione Full HD, una telecamera termica Flir One Pro e un’archiviazione interna da 32 GB. All’interno del box di vendita troviamo anche il controller Parrot Skycontroller 2, il quale consente di estendere il raggio di funzionamento del drone, e 3 batterie che promettono fino a 25 minuti di autonomia ciascuna.

Il Parrot Bepop-Pro Thermal è basato sostanzialmente sul Bepop 2 Power, un’opzione per gli utenti consumer. Questo modello sarà acquistabile dal prossimo mese ad un prezzo di 1500 euro (IVA esclusa).

Passando al Parrot Bluegrass, parliamo di un drone pensato per gli agricoltori. In particolare, troviamo due telecamere di cui una con sensore multispettrale. Più nello specifico, il Parrot Bluegrass assiste gli agricoltori monitorando visivamente le infrastrutture dell’azienda, il terreno e gli allevamenti. Il sensore multi spettrale Parrot Sequoia permette al drone di catturare in maniera rapida una panoramica della zona ed individuare i problemi in tutti i tipi di colture.

I dati raccolti dal Bluegrass vengono elaborati tramite la piattaforma cloud Airinov First+. Anche il Parrot Bluegrass risulta facile da pilotare e da configurare, proprio come il modello precedente, ed è in grado di ricoprire automaticamente fino a 30 ettari di terreno grazie alla funzione di volo automatica Pix4Dcapture.

Per estendere il suo raggio d’azione, l’azienda spedisce pure qui il Parrot Skycontroller 2. Anche il Bluegrass sarà disponibile dal prossimo mese ad un prezzo di ben 5000 euro.

Parrot Bluegrass
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024