Smartwatch: Michael Kors presenta il nuovo modello Access Gen 5

Il variegato panorama degli smartwatch è in continua evoluzione e vede un costante susseguirsi di modelli con le funzioni più disparate. I nuovissimi smartwatch Michael Kors, appena giunti sul mercato, uniscono una tecnologia all’avanguardia con l’eleganza e lo stile tipici del brand. I modelli Michael Kors Access Gen 5, il cui funzionamento si basa sull’innovativa tecnologia WearOS by Google, si distinguono per le funzionalità avanzate che comprendono la modalità estesa della batteria e le chiamate tramite Bluetooth. Anche il lato estetico risulta estremamente gradevole, grazie ai particolari scintillanti che li rendono eleganti e alla moda.

 

Gli smartwatch Michael Kors sorprenderanno i più tecnologici e salutisti

Grazie alle interessanti funzioni relative al fitness, questi smartwatch diventano ottimi alleati per la tutela della salute e del benessere, favorendo così il miglioramento dello stile di vita. In particolare, il monitoraggio ottimizzato dell’attività consente di proseguire l’allenamento in risparmio energetico e di non scaricare eccessivamente la batteria. L’app Wellness, poi, migliora ulteriormente la durata della batteria tracciando i parametri essenziali (distanza, andatura, battiti cardiaci e molto altro) in tempo reale senza sovraccaricare il processore centrale.

Inoltre, questo utilissimo strumento permette di tenere sotto controllo il livello di cardiofitness, parametro fondamentale per monitorare lo stato di salute del sistema cardiorespiratorio. Il sensore visualizza un valore la cui stima si basa sui dati dell’attività cardiaca rilevati a riposo e sui dati biometrici, allo scopo di indicare il livello approssimato di forma fisica nel lungo periodo. Un’altra utilissima funzione è il monitoraggio dell’andamento del sonno e la possibilità di impostare obiettivi di riposo; la capacità di ricarica rapida del Michael Kors Gen 5 consente di indossarlo 24 ore su 24.

 

Tecnologia all’avanguardia ed estetica impeccabile

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, ora è possibile personalizzare il proprio profilo in base allo stile di vita e alle abitudini (lavoro, attività sportiva, ecc.), accedervi e modificarlo facilmente in qualsiasi momento. Per aumentare la durata della batteria, sarà l’orologio a chiedere se si desidera passare alla modalità estesa. Infine, gli aggiornamenti migliorano l’esperienza d’uso grazie a una nuova tile per il telefono e agli avatar da collegare a ciascun contatto, al rapido accesso allo stato delle chiamate in corso e alla possibilità di rispondere alle chiamate in entrata dall’orologio.

Naturalmente, Michael Kors non poteva trascurare l’estetica. Il nuovo Gen 5 strizza l’occhio alla moda con diversi materiali: cinturini in maglia di acciaio e in silicone, nei classici ed eleganti colori oro, rosa e oro rosa, per avere un aspetto sempre impeccabile senza rinunciare alla tecnologia più avanzata.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024