Device & Gadget

Sony Xperia Touch: disponibile l’update ad Android 7.1.1 Nougat

Quest’estate Sony ha lanciato sul mercato un dispositivo davvero interessante chiamato Sony Xperia Touch. Si tratta di un prodotto molto particolare in grado di proiettare l’interfaccia del sistema operativo Android su una superficie per permettere l’interazione da parte dell’utente. Nelle ultime ore, l’azienda giapponese ha deciso di far partire il roll-out di un nuovo aggiornamento software per il suo device.

In particolare, l’update introduce, a bordo del Sony Xperia Touch, Android 7.1.1 Nougat tramite aggiornamento via OTA. Oltre ai classici fix dei bug e di miglioramenti della stabilità del sistema, l’upgrade porta delle novità alla feature Gesture Control. Nel momento in cui l’Xperia Touch viene proiettato verso una parete verticale, proprio come un proiettore, sarà possibile controllare l’interfaccia tramite delle gesture.

Sony Xperia Touch: l’azienda avvia la distribuzione di un importante aggiornamento software

In questo modo, potrete gestire il device anche senza affidarsi al telecomando. Alzando la mano ed effettuando il gesto associato, il Sony Xperia Touch sarà in grado di riconoscere il movimento. Quindi, sarete capaci di aprire e chiudere un’applicazione oppure regolare il volume. L’aggiornamento alla versione 7.1.1 Nougat per il device introduce anche delle modifiche alle impostazioni di proiezione.

Tramite nuovi comandi, infatti, l’utente potrà regolare la distorsione delle immagini durante la proiezione. Assieme al già disponibile autofocus, la società nipponica ha deciso di integrare anche la messa a fuoco manuale così da consentire all’utilizzatore di impostare il tutto in base alle proprie esigenze.

Attraverso un miglioramento effettuato sulla gestione del rilevatore di presenza, il Sony Xperia Touch si avvierà in automatico quando qualcuno si avvicina, senza premere il pulsante Power. Infine, l’update porta il supporto ai formati audio ALAC e FLAC e la possibilità di orientare lo schermo e le app in modalità portrait.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024