in

RacerX, vi presentiamo il drone più veloce al mondo della DRL

Le gare di droni si evolvono sempre più in sport professionali poiché ci sono diverse start-up che puntano a fare sempre meglio, anche per ottenere dei guadagni a livello economico. La competizione che è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità fino ad ora in questo settore è la Drone Racing League (DRL).

Si tratta di un vero e proprio campionato che è riuscito a conquistare la fiducia di diversi investitori. Questi hanno messo a disposizione il proprio capitale che ha gli permesso di ottenere una visione maggiore anche in televisione. Nelle ultime ore è giunta una notizia molto interessante sul web la quale riguarda il drone RacerX.

DRL RacerX

RacerX: il drone da competizione più veloce al mondo!

In particolare, il drone è riuscito ad entrare di diritto nel Guinness dei Primati poiché è riuscito a volare a una velocità mai raggiunta fino ad ora in questa categoria. Il drone da competizione, dal peso di circa 800 grammi, è riuscito a toccare una velocità impressionante di 163.5 mph, ovvero circa 262 km/h.

Da precisare che il RacerX ha stabilito questo record calcolando la velocità media effettuata su un percorso di 100 metri. Difatti, il quadricottero da competizione è riuscito a toccare anche i 289 km/h. Anche se è un drone creato appositamente per questo campionato e per raggiungere questi traguardi, il risultato mette in mostra tutte le potenzialità che hanno questi dispositivi.

I costruttori del DRL RacerX hanno voluto rivelare le specifiche tecniche offerte da questo prodotto. Il drone è alimentato da due batterie ai polimeri di litio da 1300 mAh ciascuna (modello Tattu R-Line 5S) collegate in serie ad un motor speed controller ESC BeeRotor 80A, un firmware BLHeli e Multishot e dei motori Tmotor F80 2407 da 2500 kv.

La scheda tecnica offerta da questo drone è sicuramente molto notevole per la sua categoria. Normalmente, infatti, i droni da competizione sono meno potenti, anche se riescono a raggiungere delle velocità importanti. Nella Drone Recing League ci sono diversi droni che sono capaci di raggiungere anche velocità che si attestano attorno agli 80 mph (circa 129 km/h).

Fonte

Samsung Galaxy Note FE è identico al Note 7, la conferma di iFixIt

Samsung Galaxy Note FE. iFixit conferma che è identico a Note 7

Sony PlayStation 4 Pro taglio prezzo

Sony potrebbe tagliare il prezzo della PlayStation 4 Pro, secondo Pachter