iPad Pro stile iPhone X
E' questo il render più interessante fra i due. Protagonista un iPad simile in tutto e per tutto al nuovo iPhone X. Scompaiono i bordi e rimane solamente l'iconica tacca. Sparisce anche il Touch ID per lasciare spazio al mitico Face ID.

Questo è un periodo molto particolare per la casa della mela morsicata. E’ proprio in questi mesi, infatti, che l’azienda prende le decisioni più importanti per quanto riguarda i prodotti in uscita nel corso del WWDC e del Keynote di settembre. Sono questi, due eventi molto importanti per l’azienda di Cupertino. I prodotti attesi sono molti e, come sempre, le aspettative dei fan alte. Si vocifera già da un bel po’ di un debutto di un nuovo modello di iPhone con schermo da 4 pollici, il cosiddetto iPhone SE 2. Nelle ultime settimane, in particolare, si è sentito parlare di quello che potrebbe essere il design del dispositivo. Tante supposizioni, ma anche una marea di dubbi per uno dei prodotti che oramai si può definire un classico Apple. E’ dall’uscita di iPhone 5, infatti, che Apple decide di non modificare (se non in piccoli dettagli) il design del modello da 4 pollici.

iPhone SE 2 non è l’unico prodotto di Cupertino ad essere al centro dell’attenzione nelle ultime ore. Si parla tanto, infatti, anche del mitico iPad Pro X. X perchè stando alle indiscrezioni di molti questo dovrebbe essere un iPhone X versione tablet. Gli analisti ci hanno scommesso fin da subito, dolo l’uscita di iPhone X si è subito iniziato a parlare di un iPad con le stesse caratteristiche di design e ovviamente lo stesso sistema di sicurezza, il Face ID. In molti si aspettavano un debutto di questa variante di iPad nel corso di questo mese. Purtroppo però, da parte di Apple non è pervenuto nessun invito ad un suo evento. L’unico invito spedito è stato quello per il mitico WWDC di giugno. A questo punto le supposizioni sono abbastanza ovvie. Secondo molti, sarà proprio nei 4 giorni dell’evento che verranno lanciati il nuovo iPhone SE 2 e iPad Pro X.

Sarà davvero così ?

Un render mostra le sembianze di iPhone SE 2 e iPad Pro X

Nel frattempo che si attendono notizie ufficiali riguardo i suddetti prodotti, c’è chi si diverte a rimettere insieme tutti i rumors raccolti fino ad ora per creare dei render molto realistici. Inutile negarlo, questi sono ogni anno numerosi e di vario genere, c’è da dire però che alcune volte sono stati davvero molto simili alla realtà (come per iPhone x). Oggi vi vogliamo proporre quelli che sono i lavori di Martin Hajek. Questo ha pensato bene di utilizzare il tema scelto per il WWDC di giugno come sfondo dei suoi render. Il risultato dei suoi lavori è davvero strabiliante. Pare quasi di essere realmente davanti a immagini ufficiali Apple. Il primo ad essere “immortalato” è stato il già citato iPhone SE 2, il quale appare in una variante color oro rosa.

iPhone SE 2 render
Sono queste le sembianze che Hajek a deciso di dare ad iPhone SE 2 nel suo render. In effetti, queste rispecchiano a pieno i rumors degli ultimi tempi. La scocca posteriore dovrebbe essere infatti in vetro per permettere la ricarica wireless del dispositivo. Si può dire che il design del device è una fusione tra quello del precedente iPhone SE e del nuovo iPhone 8.

Dobbiamo dire che a livello di design del prodotto, non vi sono molte novità rispetto alla precedente generazione, l’unica differenza potrebbe stare nella scocca posteriore. Probabilmente verrà introdotta una scocca in vetro anche su questo modello per supportare la ricarica wireless. Anche la fotocamera dovrebbe migliorare e prenderà le stesse sembianze di quella presente su iPhone 8. Per quanto riguarda il comparto interno, nulla si sa ancora con certezza, si presume questo possa adottare le stesse specifiche di iPhone 7. Potrebbero esserci delle novità anche per quanto riguarda il display, si parlava infatti di un leggero aumento delle dimensioni, 4,2 pollici contro i 4 pollici della precedente versione.

Ecco il fratello maggiore di iPhone X

Il secondo render interessante, riguarda invece, il nuovo iPad Pro X. Questo risulta essere uno dei prodotti più attesi in assoluto per le sue caratteristiche simili ad iPhone X. Hajek mantiene quanto vociferato e mostra un iPad Pro simile in tutto e per tutto ad iPhone X. Il risultato è davvero realistico. Nessun bordo se non uno molto piccolo come nello smartphone. Appare anche qui, l’iconica tacca che tanto è stata criticata ma nello stesso tempo copiata da varie case produttrici di smartphone. Penso che in molti sarebbero curiosi di mettere le mani su un iPad con questo tipo di caratteristiche. Se si nota, anche per quanto riguarda la fotocamera, iPad appare del tutto simile ad iPhone X, immaginate che mozzafiato potrebbero essere le foto in modalità ritratto su uno schermo come quello di iPad Pro X.

iPad Pro stile iPhone X
E’ questo il render più interessante fra i due. Protagonista un iPad simile in tutto e per tutto al nuovo iPhone X. Scompaiono i bordi e rimane solamente l’iconica tacca. Sparisce anche il Touch ID per lasciare spazio al mitico Face ID.

Sarebbe ora, per la gamma di iPad, che ci fosse un netto restyling sotto tutti i punti di vista. Tralasciando, infatti, il semplice cambio delle dimensioni del dispositivo, il design del prodotto è rimasto invariato da un po’ di anni a questa parte. Cosa non molto buona considerando che il mercato dei tablet è stato definito saturo. Gli utenti sono sempre più propensi a comprare un notebook quando bisogna spendere cifre alte come quelle alla quale iPad Pro viene venduto. Lanciare un modello del genere potrebbe essere la giusta mossa per far aumentare l’appetito della clientela.

Ora resta però da vedere se i prodotti saranno effettivamente così come li vediamo nelle immagini. Lo scopriremo solamente nei prossimi mesi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.