Facebook, funzione ‘Trova Wi-Fi’ presto disponibile in tutto il mondo

Spesso, soprattutto per chi viaggia, si presenta la necessità di un hotspot Wi-Fi ma non è facile trovarlo. La funzione ‘Find Wi-Fi’ di Facebook consentirà a tutti gli utenti di scovare facilmente gli hotspot gratuiti.

Facebook sta estendendo una delle sue ultime funzioni, creata per aiutare gli utenti a trovare reti Wi-Fi. La compagnia ha iniziato la fase test dell’opzione “Find Wi-Fi” (Trova Wi-Fi) lo scorso anno sui dispositivi mobili. In pratica, questa funzione consente di rintracciare reti Wi-Fi pubbliche nei paraggi.

Inizialmente l’opzione è stata resta disponibile solo su iOS in alcuni paesi selezionati. Adesso Facebook annuncia a tutti gli utenti, sia su sistema operativo Apple sia su Android, che presto potranno utilizzare la nuova funzione in tutto il mondo. Scopriamo insieme i dettagli di questa opzione.

Non solo iOS, Facebok porta la nuova funzione su Android

L’azienda spiega quanto la nuova funziona sia utile quando si trova in viaggio, soprattutto in area dove la copertura dati è “scarsa”. In un mercato sviluppato come quello statunitense, l’opportunità risulta ghiotta soprattutto nelle zone rurali più remote, nei mercati emergenti risulta uno strumento ancora più prezioso considerando la limitatezza della rete dati e dalla copertura cellulare in generale.

Facebook Find Wi-Fi Trova Wi-Fi

La funzione, come altre nuove opzioni targate FB, si trova nella scheda “More” dell’applicazione mobile. Facebook mostra all’utente una mappa con gli hotspot più vicini.

Questa funzione è ancora in fase embrionale, per esempio mancano le reti Wi-Fi legate a certe attività commerciali, si pensi ai punti vendita McDonald’s, ma comunque rappresenta bene le ambizioni globali di Facebook, che ha dato poco tagliato il traguardo dei due miliardi di utenti attivi mensilmente.

Fonte: techcrunch.com


Approfondisci con: in ,
FONTE: