in ,

Facebook, ora è possibile creare GIF animate tramite l’app Camera

Le GIF sono ovunque ultimamente, ora potete crearli voi stessi tramite la fotocamera di Facebook.

Facebook ha implementato un creatore di GIF nella propria app Camera, una novità gradita per chi utilizza questi brevi video per comunicare sui social network. In questi mesi la creatura di Mark Zuckerberg sta cambiando pelle, come testimonia il debutto della pubblicità su Messenger, e sono tante altre le novità in arrivo.

Le applicazioni mobile stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie di Facebook ed è una scelta condivisibile considerando il grande numero di utenti che scatta foto utilizzando l’app di FB.

GIF su Facebook con un click

La possibilità di creare GIF animate tramite l’app Camera di Facebook rende ancora più semplice l’utilizzo di questo tipo di file, che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza. I file creati con questo sistema possono essere inviati ad altri utenti tramite chat o pubblicati sulla propria bacheca.

facebook camera gif

La novità è stata segnalata da alcuni utenti che hanno notato una nuova voce nella schermata della fotocamera. Accanto alla dicitura “Normal” e ora presente l’opzione “GIF”. Questa feature al momento è ad appannaggio di un ristretto numero di utenti, ma nelle prossime settimane diventerà disponibile per tutti.

Fonte: androidheadlines.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

La specie più resistente dell'universo

I tardigradi, ovvero i microscopici esseri viventi che sopravviverebbero all’Apocalisse

La Nasa non ha i soldi per Marte

La NASA ammette: non c’è budget per portare gli astronauti su Marte