in ,

Facebook: nuova piattaforma sulla “sicurezza” per i genitori

Facebook punta sempre più sull’innovazione e ha deciso di creare e lanciare una piattaforma fatta appositamente per i genitori affinché vengano informati dettagliatamente su come proteggere i propri figli sul web.

Piattaforma per la sicurezza su Facebook

La notizia di questa nuova piattaforma di sicurezza è stata comunicata con un post sul blog ufficiale di Facebook da Antigone Davis, a capo della Global Safety. L’obiettivo sembra essere quello di favorire un dialogo costruttivo tra genitori e figli per quanto riguarda i temi della sicurezza online. facebook

Il nuovo sito sarà disponibile in più di 55 lingue e include una serie di video che spiegano come ottimizzare le impostazioni, step by step. Tanti genitori non sanno proprio dove mettere le mani e come muoversi su Facebook, finiscono per iscriversi semplicemente perché si sono iscritti i propri figli. Lo stesso Antigone Davis, a capo della sicurezza globale ha così affermato “Molti genitori hanno anche domande su come funziona Facebook dopo che i loro figli si iscrivono”.

Facebook pubblicizza questa nuova piattaforma facendo parlare apertamente la direttrice delle “public policy” di Instagram insieme a una delle communication manger e un’altra serie di “dipendenti” del principale Social.

Limiti per la sicurezza su Facebook

Un argomento molto discorso è stata anche l’età minima per iscriversi su Facebook, che impone il limite a 13 anni. Tuttavia, lo scorso anno l’Unione Europea ha innalzato il tutto a 16 anni. In Italia è stata mantenuta l’età prescelta dal Social.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8: Synaptics annuncia i dettagli del nuovo lettore per le impronte digitali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…