in

Facebook trend: i temi più seguiti del 2016 sul Social

Quali sono stati i temi più discussi di questo 2016? Ce lo dice Facebook andando ad analizzare le sue statistiche. Dopo aver permesso ai suoi utenti grazie all’opzione annuale “Your Year in Review”, il social di Zuckerberg ha deciso di autocelebrare il proprio anno mostrando gli avvenimenti più in voga.

Quali sono dunque i trend più seguiti su Facebook?

Al primo posto sembrano esserci le elezioni presidenziali statunitensi, merito di Donald Trump e della sua “comunicazione scandalo”. Subito dopo troviamo i fatti politici del Brasile e l’esplosione estiva avuta con Pokemon Go, fenomeno virale che ha avuto appunto uno scoppio con un enorme affluso di utenza all’inizio, subito dopo il lancio ufficiale e che è andato via via scemando e perdendo sempre più la quota conquistata.facebook

Quali sono i trend italiani più seguiti su Facebook?

Per quanto riguarda l’Italia, troviamo al primo ed al secondo posto i campionati Europei seguiti dalle Olimpiadi di Rio, subito dopo il terremoto e pokemon Go. In fondo alla classifca troviamo la morte di Bud Spencer e David Bowie.

I trend su Facebook: la classifica dei live

Facebook ha anche voluto pubblicare la classifica dei live video più seguiti del 2016 dove al primo posto globale troviamo Al primo posto si colloca il divertente “Chewbacca Mom” di Candace Payne con oltre 163 milioni di visualizzazioni. Tra i live video italiani purtroppo troviamo in prima e seconda posizione dei video del terremoto di Amatrice e al terzo posto il live delle elezioni di Virginia Raggi come sindaco di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

funzione su pokemon go

Nuova funzione su Pokemon Go per il tracciamento dei Pokemon

youtube video

Youtube v11.47: si testa una nuova funzione per l’avanzamento rapido dei video