Fossil, una nota società statunitense del settore orologi, ha deciso di annunciare nelle scorse ore due nuovi smartwatch ibridi chiamati Q Neely e Q Jacqueline. L’azienda, quindi, ha deciso di continuare a proporre sul mercato dei classici orologi ma dotati di funzionalità smart con l’obiettivo di puntare soprattutto sul design. Sia il Q Neely che il Q Jacqueline sono caratterizzati da una cassa in acciaio inossidabile di soli 36 mm che può essere abbinata a dei cinturini in pelle, silicone o acciaio.

I nuovi smartwatch, dunque, vantano un corpo davvero ridotto e sono stati progettati per il pubblico femminile. Steve Evans, vice presidente in Fossil, ha rivelato che in questi due orologi smart si uniscono tecnologia, innovazione e design. Questi hanno il fine di soddisfare pienamente i clienti della compagnia statunitense permettendo di portare al polso uno smartwatch elegante e comodo ma allo stesso tempo intelligente.

Fossil Q Neely e Q Jacqueline: annunciati i nuovi smartwatch ibridi

I nuovi Q Neely e Q Jacqueline portano al polso delle donne eleganza e semplicità di un orologio tradizionale ma con delle caratteristiche che troviamo sugli smartwatch di ultima generazione. Dal lato tradizionale, i nuovi wearable di Fossil garantiscono un’autonomia di fino a 6 mesi mentre da quello smart riprendono la possibilità di ricevere notifiche attraverso vibrazioni e movimenti delle lancette e di monitorare i passi effettuati, le calorie bruciate e il sonno.

I nuovi Q Neely e Q Jacqueline permettono, inoltre, di impostare funzionari e personalizzare i tre pulsanti laterali con menu a scelta rapida, attivare la fotocamera dello smartphone accoppiato, gestire il lettore musicale oppure far squillare il telefono. Tutto questo viene affiancato dall’app companion Fossil Q che è stata ridisegnata e migliorata a seguito del lancio dei nuovi smartwatch ibridi.

Sottolineiamo anche che i due dispositivi indossabili sono compatibili con Android 5.0 e versioni successive e iOS 9.0 e versioni successive su cui andrà installato il software per gestire tutte le funzionalità. I nuovi Fossil Q Neely e Q Jacqueline saranno disponibili a partire dal 22 ottobre a rispettivi prezzi di 179 euro e 199 euro e potranno essere acquistati nei negozi fisici oppure sul sito web ufficiale della società statunitense.

Fossil Q Neely e Q Jacqueline