Android Nougat, nelle sue revisioni 7.0 e 7.1, sta facendo registrare un trend positivo per le adozioni, complici anche le software house che stanno massivamente disponendo il loro piano di aggiornamento per i sistemi attualmente equipaggiati con le distribuzioni Marshmallow 6.0/Android 6.0.1.

I dati del mese di Marzo 2017 testimoniano la rapida ascesa dei nuovi sistemi, passati da un misero punto percentuale al 2.8%, raddoppiando così la loro quota di presenza nel panorama dei sistemi mobile Google.

Nelle ultime quattro settimane, vi è stata di fatto una crescita piuttosto significativa, destinata ad un ulteriore aumento nel corso dei prossimi due o tre mesi. La situazione, per il resto, descrive una condizione di sostanziale stabilità, con Android Marshmallow che guadagna 0.5% di punti, confermando la sua indiscussa leadership su tutte le altre revisioni. Lollipop scende dello 0.4%, rimanendo comunque in una condizione di sostanziale stabilità.frammentazione Android Marzo 2017

Peggiorano, di contro, le distribuzioni Android Kitkat che passano dal 21.9% del mese scorso al 20.8%, perdendo quindi un intero punto percentuale. Jelly Bean, invece, stanzia ancora al 10% con le sue varie versioni. A pari merito troviamo Gingerbread ed Ice Cream Sandwiches, ormai prossimi alla loro definitiva uscita di scena, all’1% di share. E voi che sistema state utilizzando? State aspettando impazientemente il rilascio dei nuovi OS anche per i vostri telefoni? Diteci la vostra in proposito.

LEGGI ANCHE: Android vs iOS: analisi dell’affidabilità dei sistemi mobile Q4 2016