in ,

Galaxy A 2017 come i top di gamma: design premium, IP68 ed USB Type-C, per cominciare

Chiunque si interessi al mondo mobile dei prodotti Samsung è ben conscio del fatto che con Samsung Galaxy A si indichino dei device appartenenti al segmento degli entry-level e, pertanto economici in tutto e per tutto. Un luogo comune decisamente difficile da sradicare dalle menti degli adepti e che, nella visione d’insieme della società, deve essere seriamente rivalutata.

Samsung Galaxy A 2017 – in cui rientrano i device delle famiglie A3, A5 ed A7 – sembreranno tutto fuorché dei telefoni di fascia bassa il cui peculiare aspetto sia quello di differire notevolmente non soltanto sul piano delle prestazioni, ma anche su quello puramente estetico rispetto alle topclass del settore.

I prossimi giorni, invece, potrebbero conoscere dei Galaxy A completamente rivisitati, a favore della presenza di un form-factory innovativo che conti su materiali premium formati da telai in alluminio e vetro e sulle connessioni esterne basate su standard reversibili di tipo USB Type-C.samsung galaxy a 2017

A tutto questo, inoltre, ci sarebbe da aggiungere anche il fattore di impermeabilizzazione basato su IP68, il quale certifica l’operatività anche in condizioni limite di immersione per un tempo massimo di 30 minuti ad una profondità limite di 1.5 metri (30 piedi).

Caratteristiche che, come facilmente ravvisabile, hanno molto da spartire con le attuali proposte top di gamma Galaxy S7 e con quelli che sarebbero dovuti essere i Note 7 sudcoreani. Il display Galaxy A 2017 dovrebbe poter garantire un processo di curvatura 2.5D in tecnologia proprietaria Super AMOLED ma senza supporto Edge-Launcher come per S7 Edge.

Presente, secondo quanto dichiarato, anche il classico jack cuffie da 3.5mm, mantenuto nonostante la nuova implementazione tecnica fornita dalla Type-C. Ad ogni modo, le informazioni a proposito dei nuovi device per quanto riguarda le rimanenti caratteristiche sono piuttosto vaghe e diradate.galaxy a3 2017

Si sa soltanto che Galaxy A3 2017 dovrebbe avere uno schermo con diagonale utile da 4.7 pollici a risoluzione HD @720p ed integrare un SoC Samsung Exynos 7780 o proposta equivalente da affiancarsi ad una dotazione di memoria RAM pari a 2GB e shooter di 12 ed 8 Megapixel rispettivamente per la posteriore e la selfie-cam. La batteria, poi, dovrebbe essere da 3.000mAh.

Per quanto riguarda Galaxy A5 2017, invece, si tratterebbe di un device con display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD @1920x1080p e processore home-made Samsung Exynos 7880 con allegati 3GB di memoria RAM LPDDR4 ed uno storage base da 32GB con prevista espansione e batteria da 3.300mAh.galaxy a5 2017

Infine, Galaxy A7 2017 potrebbe offrire uno screen display FHD @1080p con diagonale da ben 5.7 pollici (phablet) ed un Exynos 7880 come il precedente A5, dal quale differisce anche per la doppia soluzione di storage ROM 32/64GB. In tal caso, le fotocamere dovrebbero essere da 16 Megapixel in entrambi i casi, ed offrire un’apertura focale di f/1.9.galaxy a7 2017

L’annuncio per le nuove soluzioni della gamma A potrebbero essere annunciate entro la prossima settimana, e riportare un listino prezzi compreso tra i 329 ed i 499 dollari. La disponibilità, invece, è attesa per il prossimo Gennaio 2017. Niente male per essere dei device economici. E voi che ne penssate?

LEGGI ANCHE: Galaxy A 2017, in arrivo anche in versione Edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…