in ,

Galaxy A 2017, in arrivo anche in versione Edge

Sino ad oggi, Samsung ha realizzato smartphone con display curvi, edge o dual edge, soltanto per la fascia alta del mercato. Dopo il primo Galaxy Note Edge, infatti, sono arrivati sul mercato il Galaxy S6 Edge, il S6 Edge+, il Galaxy S7 Edge e lo sfortunato Note 7, subito finito fuori produzione per i ben noti problemi di surriscaldamento.

Per i prossimi mesi, Samsung potrebbe sorprenderci con il lancio dei primi smartphone di fascia media dotati di display curvo. In particolare, i primi dispositivi Edge non di fascia alta ad arrivare sul mercato potrebbero appartenere alla gamma Galaxy A 2017 che, come noto, sarà svelata da Samsung nel corso delle prossime settimane, tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno.

E’ importante sottolineare come, almeno per il momento, non vi sono conferme ufficiali sulla realizzazione di un Galaxy A in versione Edge ma le prime indiscrezioni, emerse in queste ore, lasciano intendere che quest’ipotesi, del tutto improbabile sino a pochi giorni fa, possano davvero essere concrete. galaxy-a-edge

A conti fatti, Samsung dovrebbe presentare la sua tradizionale line-up di smartphone Galaxy A 2017, in particolare A3, A5 ed A7, con display Super AMOLED di tipo flat. Nel corso dei prossimi mesi uno o più di questi smartphone potrebbero registrare il debutto di un’inedita variante dual edge. Con questa soluzione, Samsung punta a contrastare la crescita dei costruttori cinesi come Huawei, Oppo ed altri che, soprattutto in Asia, stanno creando non pochi problemi all’azienda coreana.

Leggi anche: Galaxy S8 avrà una sola fotocamera posteriore: la prova in questo post

Ricordiamo che Samsung ha già in cantiere un nuovo smartphone dual edge, il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8 che nonostante quanto pronosticato, si presume non vedrà la luce a Barcellona per fine febbraio.

Leggi anche: Brutta notizia per Galaxy S8: lancio rimandato, ecco quando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…