in ,

Galaxy A3 2017, svelato da un nuovo render

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della gamma Galaxy A 2017 di Samsung. La casa coreana, infatti, presenterà tra poche settimane i nuovi A3, A5 ed A7 che saranno pronti per la commercializzazione in Italia nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Protagonista della giornata di oggi è il nuovo Galaxy A3 2017. Un render del nuovo smartphone compatto di Samsung viene mostrato in un video ed in una serie di immagini diffusi in rete dal noto insider OnLeaks. Il nuovo Galaxy A3 2017, che dovrebbe presentare un design molto simile agli altri smartphone della gamma A 2017, presenterà bordi curvi ed un vetro 2.5D ed il tradizionale tasto Home centrale, con sensore di impronte digitali integrato. Confermata la presenza del jack da 3.5 mm per le cuffie, che come visto nella giornata di ieri potrebbe non essere presente su Galaxy S8, e della porta USB-C che sostituisce la tradizionale microUSB.

La scocca del nuovo Galaxy A3 2017 dovrebbe essere realizzata integralmente in metallo mentre il display, naturalmente un Super AMOLED, potrà contare su di una diagonale da 4.7 pollici con risoluzione HD. Di seguito il video che ci mostra il primo render del nuovo A3 2017.

Per quanto riguarda gli altri elementi della scheda tecnica, il nuovo Galaxy A3 2017 dovrebbe integrare un SoC Qualcomm Snapdragon con CPU Octa-Core con clock massimo di 1.5 GHz. Nonostante i numerosi banchmark delle scorse settimane, per ora il modello preciso del SoC non è ancora stato rivelato. Il device potrebbe arrivare sul mercato anche in una variante con SoC Exynos.

galaxy-a3-2017

A completare le specifiche tecniche del nuovo Galaxy A3 2017 troveremo, in ogni caso, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da almeno 2.300 mAh. Lo spessore dovrebbe essere pari a 7.89 mm. Lo smartphone, così come gli altri smartphone della gamma Galaxy A 2017, arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 e verrà successivamente aggiornato ad Android Nougat.

Leggi anche: Samsung Galaxy A7 2017 ormai pronto al lancio: nuovi indizi

Il primo smartphone di Samsung con sistema operativo Android Nougat ad arrivare sul mercato dovrebbe essere il Galaxy S8, il nuovo top di gamma che sarà presentato a fine febbraio per arrivare sul mercato a marzo. La gamma A 2017 dovrebbe ricevere l’update a Nougat nel corso della prossima primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…