in ,

Galaxy A7 2017: scheda tecnica confermata da nuove indiscrezioni

In attesa della presentazione ufficiale della nuova gamma A 2017, in queste ore emergono nuove informazioni sul futuro Galaxy A7 2017, uno dei tre smartphone che la casa coreana porterà sul mercato nel corso delle prime settimane del prossimo anno. I nuovi rumor, di fatto, vanno a confermare in modo pressoché definitivo quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Galaxy A7 2017. 

Stando a quanto emerso oggi, il device potrà contare su di un display Super AMOLED da 5.7 pollici realizzato con vetro Gorilla Glass 4 2.5D e caratterizzato da una risoluzione FullHD.

Il nuovo Galaxy A7 2017, come noto già da diverse settimane, sarà gestito dal nuovo SoC Exynos 7880, un chipset progettato e prodotto da Samsung che dovrebbe garantire performance decisamente buone, anche se inferiori al top di gamma Galaxy S7, a fronte di un consumo energetico ridotto. Lo smartphone sarà realizzato con una scocca in metallo e arriverà sul mercato in diverse colorazioni oltre che in una variante Dual SIM.

galaxy-a7-2017

A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy A7 2017 troveremo 3 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno, con slot per l’espansione tramite scheda microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, con apertura f/1.9, ed una anteriore sempre da 16 Megapixel.

Il device potrà contare anche su di una batteria da 3.600 mAh, su di un sensore di impronte digitali collocato nel tasto Home e sulla certificazione IP 68 di impermeabilità ad acqua e polvere. Tra le specifiche troveremo anche una porta USB-C. 

Per quanto riguarda il sistema operativo, tutti i dispositivi della gamma Galaxy A 2017 dovrebbero arrivare sul mercato con Android Marshmallow per poi essere aggiornati, probabilmente in primavera, ad Android Nougat. L’OS sarà comunque personalizzato dall’interfaccia utente proprietaria di Samsung.

Leggi anche: Galaxy S8 potrebbe essere il primo ad ospitare la tecnologia Bluetooth 5.0

Galaxy A7 2017: Difficile un’uscita in Italia

Così come avvenuto negli anni passati, Samsung non dovrebbe presentare il Galaxy A7 in Italia dove verranno commercializzati esclusivamente A3 ed A5 2017. Nonostante ciò lo smartphone sarà, senza dubbio, acquistabile in versione d’importazione da altri paesi europei dove la commercializzazione appare quasi certa. Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo A7 2017 sarà un medio-alto di gamma e si collocherà di poco sotto agli attuali top di gamma S7 e S7 Edge.

Maggiori dettagli sul nuovo Galaxy A7 2017 e sugli altri smartphone della gamma A 2017 emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…