Galaxy Note 8 , Galaxy Note 8 No. Ormai il quesito sul futuro del successore dell’esplosivo (in tutti i sensi) Galaxy Note 7 stanno assumendo i connotati del quesito referendario del prossimo 4 dicembre. I rumor sul Galaxy Note 8 continuano a rincorrersi. Tra chi sostiene che Samsung abbandonerà completamente la serie Note dopo il disastroso flop del 7, e chi invece ritiene che il colosso coreano non demorderà e presenterà l’ottava serie.

Del resto, la serie Note ha sempre dato ottime soddisfazioni al colosso coreano. Talvolta rimediando a sua volta flop commerciali di altri dispositivi. Si pensi ad esempio al 2014, quando il Note 5 ripagò del flop del Galaxy S5. Ma torniamo ai rumor sul Galaxy Note 8. Di seguito riportiamo i rumor che indicano che si farà e come dovrebbe essere.

Galaxy Note 8, l’indizio che dovrebbe essere lanciato

Samsung non lo ha confermato ufficialmente, per questo, è giusto parlare di rumor. Ma tra le righe lo si capisce. Qualche giorno fa la multinazionale coreana ha annunciato il programma che prevede per coloro che hanno acquistato il Note 7 nel suo Paese d’origine (la Corea del sud) e decidono di sostituirlo con un Galaxy S7 o la sua versione Edge, di poterlo aggiornare al Galaxy S8 o, appunto, al Galaxy Note 8 il 2017. Il tutto non avverrà gratuitamente, ma beneficiando di uno sconto del cinquanta percento sul costo dell’S7 o S7 Edge. Questa iniziativa commerciale ha fatto ritenere a molti che Samsung ha confermato “tra le righe” di avere in programma la produzione di un Galaxy Note 8.

galaxy note 8 come sarà

Galaxy Note 8, tutti i rumor su come sarà

Ammesso e non concesso che il Note 8 si farà, come sarà? Facciamo un breve riepilogo delle sue possibili specifiche tecniche seguendo i rumor più autorevoli che stanno circolando. Il Galaxy Note 8 dovrebbe avere una risoluzione grafica a 4K. L’assistente virtuale AI frutto dell’acquisizione di Samsung della società specializzata in questo campo Viv Lab (si parla già di S8 a riguardo).

Leggi anche: Galaxy S8, display oltre 90%: rivelazione ingegnere Samsung

La fotocamera dovrebbe avere nuove funzioni facilmente raggiungibili con gesti tattili, nonché una dual-camera. Si parla infine di una maggiore memoria, anche perché Samsung è indietro a riguardo rispetto ad Apple.