in ,

Galaxy Note 8, ultimi rumor su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Alla fine di quest’anno, Samsung ha promesso che renderà note le cause che hanno portato alle esplosioni del Galaxy Note 7. Ciò che è sicuro è che la causa principale sia stato il surriscaldamento delle batterie, prodotte proprio dalla multinazionale coreana. Ma la causa a monte del problema resta solo un’ipotesi. Comunque, Samsung non vuole rinunciare al successore del Note 7, ossia il Galaxy Note 8. Come hanno lasciato intendere dichiarazioni dei vertici e il numero di registrazione del marchio. Che prosegue in sequenza numerica quello del predecessore. E allora cerchiamo di riepilogare quali saranno le specifiche tecniche del Galaxy Note 8 e la probabile data di uscita.

Galaxy Note 8, le possibili specifiche tecniche

Ad azzardare un’ipotesi su come sarà il Galaxy Note 8 ci pensa iTech Post. Il quale parte dal display, che non smentirà le grandi dimensioni del precedente e sarà da 5,7 pollici. Troveremo ovviamente sempre la S Pen, molto implementata nello sfortunato Note 7. Ancora, ci sarà l’Intelligenza artificiale mentre il processore sarà da 10nm di Qualcomm Snapdragon 835. Ci aspettiamo 6 GB di RAM e una potente, possibilmente non al punto da esplodere.

galaxy note 8

Non mancheranno poi i sensori, per lo scanner dell’iride e delle impronte digitali. Quest’ultimo però integrato nel display del telefono, che dovrebbe ricoprire il fronte oltre il 90%. In dotazione, il Galaxy Note 8 dovrebbe portare ovviamente anche un supporto ai Gear VR o anche al Google Daydream View. Il sistema operativo dovrebbe essere ovviamente Android 7.0 Nougat, connettività USB-C, ricarica senza fili e la certificazione IP68 (anti-polvere e resistente all’acqua). Difficile invece che sarà un dispositivo pieghevole, mentre possibile il doppio display.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge, ecco video che confronta versioni Injustice e Pearl Black

Galaxy Note 8: prezzo e uscita

iTech Post ipotizza anche il periodo di uscita e il prezzo. Quanto al primo, Samsung in genere presenta il Note 8 in occasione degli IFA di Berlino che si tengono a settembre. Probabilmente, dopo quanto successo quest’anno col Note 7, presentato e fatto uscire un mese prima, Samsung tornerà a questa tradizione. Quanto al prezzo, seguendo la scia del Note 7 dovrebbe costare sui 700 dollari. Bisognerà però capire quanti saranno disposti ad acquistarlo subito dopo quanto successo al suo predecessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…