Galaxy Note 8 si mostra per la prima volta in foto: ecco il phablet di Samsung
Ecco il render del Galaxy Note 8 secondo le ultime indiscrezioni, con l'Infinity Display e un setup a doppia fotocamera

Samsung Galaxy Note 8 appare in Internet grazie ad alcune immagini, lasciando intravedere il setup a doppia fotocamera. Si concretizzano così i rumor che vogliono il sensore d’impronte nella stessa (scomoda) posizione di Galaxy S8. La vera novità però è data dal setup a doppia fotocamera, una feature inedita per gli smartphone della casa coreana.

Il prossimo top di gamma di casa Samsung è stato vittima di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. Ci avviciniamo infatti alla data della presentazione ufficiale prevista per il 26 Agosto a New York. Un annuncio simile dovrebbe essere fatto anche a Berlino in occasione dell’IFA, che si aprirà il 31 Agosto con un evento speciale da parte di Sony.

Samsung Galaxy Note 8 è l’incarnazione della produttività mobile. Da sempre la serie Note ha conquistato pubblico e critica con le sue avanzate funzionalità, ritenute da alcuni professionisti davvero essenziali. Purtroppo il 2016 non è stato un anno molto fortunato per la serie Note. A causa di problemi con il design delle batterie, la casa coreana ha dovuto ritirare il prodotto dal mercato.

Galaxy Note 8 si mostra per la prima volta in foto: ecco il phablet di Samsung
Ecco il render del Galaxy Note 8 secondo le ultime indiscrezioni, con l’Infinity Display e un setup a doppia fotocamera

Solo a causa del danno d’immagine, Samsung ha perso 25 miliardi di dollari in una settimana. Molti altri se si pensa ai costi derivanti dal ritiro prolungato di tutti i dispositivi a livello mondiale.
Non tutto è perduto però: Samsung ha deciso di ricondizionare tutti i dispositivi e dotarli di una batteria sottodimensionata. Il 7 Luglio in Corea è iniziata la commercializzazione di Samsung Galaxy Note FE, ovvero Fans Edition. Bisogna proprio essere un fan sfegatato per comprarlo, soprattutto per il prezzo esorbitante richiesto: al cambio circa 650 Euro.

Tornando al Galaxy Note 8, nelle foto che vi mostriamo fa bella mostra di sé il sensore con doppia fotocamera posteriore. Accanto si trova il sensore d’impronte, nella stessa scomoda posizione del Galaxy S8. Non mancano il sensore biometrico per calcolare battito cardiaco e ossigenazione del sangue, così come il potente flash LED.

Secondo gli ultimi rumour, il prezzo di lancio del Galaxy Note 8 potrebbe pericolosamente avvicinarsi ai 1000 Euro. Una somma in linea con l’aumento di prezzo registrato con Galaxy S8 Plus, proposto a 929 Euro al lancio.

 

FONTE