Galaxy S7 Edge, emergono problemi di fabbrica per lo schermo

Samsung Galaxy S7 Edge, lo smartphone top di gamma made in South Korea, pare soffra di uno specifico problema di fabbricazione che pregiudica il corretto utilizzo delle funzioni schermo di alcuni dispositivi random. Per tale motivo non possiamo certo parlare di un problema comune a tutti i terminali ma, la divisione italiana della società, risponde dicendo la sua in proposito. Vediamo che cosa sta succedendo.

Galaxy S7 Edge, alcuni problemi per il display

Galaxy S7 Edge (versione terminale con doppia soluzione Edge-Launcher rinterattiva), pare sia vittima di alcune lamentele che in questi giorni si sono susseguite nell’emisfero Android che incontra non poche magagne per quanto concerne l’utilizzo del display e, nello specifico, di un problema che si verifica su alcuni dispositivi della software house sudcoreana.

Le segnalazioni giunte in redazione parlano di un possibile nuovo problema di fabbricazione emerso a mesi di distanza dall’annuncio dei nuovi terminali presso il MWC 2016 di Barcellona ove si sono resi protagonisti spopolando poi rapidamente in tutti i mercati di destinazione. I riferimenti parlano fondamentalmente di alcuni problemi per quanto riguarda i display Galaxy S7 Edge. Galaxy S7 Edge

Galaxy S7 Edge problema schermo, la risposta di Samsung

L’assistenza Samsung Italia relativa alla divisione europea di Customer Care Center ha prontamente fornito il proprio riscontro rilasciando la propria dichiarazione in merito:

Ciao! Al momento stiamo verificando la situazione e ci riserviamo il diritto di fornire un feedback solo a seguito dell’accertamento delle condizioni di inidoneità riscontrate nell’utilizzo del prodotto per la condizione da voi indicata. Grazie!

Contrariamente ad altre analoghe situazioni verificatisi a seguito di nuove problematiche riscontrate nel corso di una prima esperienza utente con i terminali, la società ha prontamente risposto senza per questo smentire l’accaduto. Cosa che fa riflettere sul fatto che, almeno stavolta, la società è al corrente della situazione e sta provvedendo alle opportune verifiche sul caso.

Ammettere di avere un problema, come si suol dire, è già il primo passo utile verso la sua risoluzione. Non resta quindi che attendere un’eventuale conferma sul problema da Samsung e la risoluzione dello stesso mediante aggiornamento o via traversa nel caso in cui il problema non fosse risolvibile via software.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge: lo schermo curvo sta creando dei problemi agli utenti

E voi avete riscontrato questo nuovo bug nel funzionamento del Galaxy S7 Edge? Credete che Samsung Electronics sia stata fin troppo precipitosa nel rilasciare i suoi nuovi terminali visti i continui problemi verificatisi in questi ultimi mesi? Quali sono le vostre lamentele al riguardo? Per queste ed altre domande non esitate a contattarci mediante l’apposito box dei commenti presente in calce a questo post.