Insieme al tanto atteso Galaxy S8, stiamo man mano scoprendo anche l’assistente virtuale vocale Bixby. Il quale – dopo la piccola delusione di aver scoperto che sarà un’implementazione di S Voice e non un nuovo prodotto frutto della collaborazione di VivLabs – si presenta comunque molto interessante. Sappiamo ad esempio che sarà integrato alla fotocamera, così da essere capace di leggere il nostro volto e gli oggetti a noi circostanti. Che sarà integrato con la funzione Samsung Hello, capace di gestire tutti i nostri Hobby e all’altezza di Google Home e Amazon Echo.

Ma non solo. Ancora, che per accenderlo sul Galaxy S8 ci sarà un apposito aggiuntivo tasto laterale. Una nuova funzione ci dice però anche altro su Bixby. Che sarà un ottimo alleato sul lavoro. Vediamo perché.

Galaxy S8: Bixby gestirà la nostra agenda

Come riporta il portale olandese Galaxy Club, sempre a caccia di nuove chicche provenienti dai brevetti registrati, Bixby avrà anche la funzione Bixby Reminder. La quale, su Galaxy S8 e la sua versione Plus, ci consentirà di gestire agevolmente appuntamenti e promemoria mediante i comandi vocali. Così da poter gestire più facilmente i nostri impegni lavorativi, ma anche extra-lavorativi e tutto quanto dobbiamo tenere a mente.

galaxy s8 bixby

Il tutto rende ancora più interessante in generale il nuovo Top di gamma di Samsung. Che con il suo maxi schermo da 5.8 e 6.2 pollici, un display che coprirà il 90% ed entrambe le versioni Edge, renderà la nostra esperienza ancora più coinvolgente. Anche per quanto concerne l’utilizzo professionale del telefono.

Leggi anche: Bixby ha anche un volto: ecco il logo registrato da Samsung