in ,

Galaxy S8 avrà display Y-OCTA come quello di Note 7

Il Galaxy Note 7 di Samsung avrebbe dovuto portare diverse novità interessanti. Come noto, invece, tutto è naufragato a colpi di esplosioni, causate da batterie che si surriscaldano. Tra le novità interessanti, troviamo anche il display con tecnologia Y-OCTA. Ma non tutto è perduto Samsung sta infatti pensando di montare questo tipo di display sugli attesissimi Galaxy S8. Vediamo di cosa si tratta.

Galaxy S8, cosa sono i display Y-OCTA

Partiamo col dire cosa sono i display con tecnologia Y-OCTA. Questa tecnologia consente alla società di ridurre i costi di produzione per il display e anche rendere il dispositivo più sottile. Invece di avere un film sotto il vetro dello schermo per il riconoscimento al tocco come nei dispositivi con schermi curvi (si pensi al Galaxy S7 Edge), un display Y-OCTA ha i suoi sensori tattili collegati direttamente al display durante il processo di fabbricazione.

galaxy s8 display y octa

Ciò significa che non c’è nessun film aggiuntivo sotto il vetro del display, e ciò consente peraltro al dispositivo di essere ancora più sottile. Gli elettrodi che sono stati collocati tra i film precedenti sono direttamente sul display. Così, la tecnologia Y-OCTA, oltre che innovativa, permette a Samsung di abbattere i costi, giacché la società coreana non ha più bisogno di importare i films touch da fornitori di terze parti per poi montarli sui display.

Galaxy S8 avranno display Y-OCTA?

Orbene, Sammobile riporta che un nuovo rapporto proveniente dalla Corea sostiene che Samsung ha intenzione di utilizzare la tecnologia Y-OCTA anche per i display del Galaxy S8. Inoltre, afferma che il display Y-OCTA sarà limitato al più piccolo dei due modelli Galaxy S8. Vale a dire quello da 5,7 pollici, mentre il Plus sarà, a detta dei rumor, di 6,2 pollici.

Leggi anche: Flop Note 7 ha favorito molto iPhone 7 di Apple: i dati ufficiali

Non resta che attendere il 26 febbraio prossimo, o pazientare al massimo fino al mese di marzo o aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…