Galaxy S8 non sta deludendo le aspettative, non c’è dubbi che si tratti del grande protagonista della prima parte del 2017. Un dispositivo il cui lancio è stato accompagnato da grandi aspettative, soprattutto per quanto riguarda il design, il look di S8 sta facendo molto parlare di sé e questo non è l’unico segreto di quello che possiamo definire un successo.

Non siamo noi a dirlo, parlano i fatti, Galaxy S8 e S8+ stanno facendo registrare risultati ottimi. Uno smartphone che si è presentato subito alla grande, facendo registrare preordini da record, adesso abbiamo tra le mani i dati di vendita e i numeri sorprendono anche gli analisti.

Galaxy S8 pronto a superare S7

Numeri da record già in fase di pre-order, l’obiettivo di Samsung è riuscire a superare i numeri di Galaxy S7. Missione possibile? A giudicare dai dati si direbbe proprio di sì. Lo smartphone è disponibile da meno di quattro settimane – e non dimentichiamoci che non è ancora stato lanciato in Cina – e in questo lasso di tempo sono state venduti oltre cinque milioni di pezzi.

Galaxy S8 Fotocamera Frontale

Numeri da capogiro, ma il successo di Samsung va oltre, bisogna anche tenere presenti i 10 milioni di pezzi che sono stati recapitati a operatori telefonici e rivenditori, dunque l’immediato futuro sembra sorridere al colosso tecnologico coreano. S8 è disponibile nel nostro paese dal 28 aprile, una settimana dopo il lancio in altri mercati.

Si temeva un duro contraccolpo dopo lo scandalo Galaxy Note 7, invece Samsung non ha perso la bussola e gli analisti prevedono risultati ancora più clamorosi da qui alla fine dell’anno. Entro il termine del secondo trimestre, stando alle stime, dovrebbero essere venduti circa 20 milioni di dispositivi.

Le previsioni per il 2017 fissano l’obiettivo tra i 50 e i 60 milioni di smartphone piazzati entro fine anno. Un risultato che permetterebbe di superare i 52 milioni raggiungi da Galaxy S7 e S7 Edge, che nei primi tre mesi sul mercato ha fatto registrare vendite pari a 7.2 milioni di pezzi. Vedremo se l‘arrivo di HTC 11 saprà contrastare il flagship Samsung.