in ,

Galaxy S8, nuove conferme sulla rimozione del jack da 3.5 mm

Con la fine del 2016 sempre più vicina, vanno ad intensificarsi, come prevedibile, rumors ed indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S8, il futuro top di gamma che l’azienda coreana presenterà a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, per poi portarlo sul mercato già ad inizio del mese di marzo.

Stando a nuove informazioni riportate in esclusiva da Sammobile, il nuovo Samsung Galaxy S8 porterà con sé un importante cambiamento rispetto ai suoi predecessori. Seguendo la scia di quanto fatto da Apple con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, la casa coreana ha intenzione di rimuovere il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Si tratta di una scelta drastica che, di certo, genererà numerose polemiche ma che è già stata intrapresa, prima ancora che da Apple, da un gran numero di costruttori cinesi che hanno presentato negli ultimi mesi di versi smartphone Android senza il tradizionale jack.

samsung galaxy s8 jack cuffieIl jack da 3.5 mm nel Samsung Galaxy S8 sarà sostituito da una porta USB-C a cui sarà possibile collegare periferiche esterne. In alternativa, gli utenti potranno collegare via bluetooth le cuffie allo smartphone. Stando alle informazioni emerse oggi, la rimozione del jack dal nuovo Samsung Galaxy S8 appare un dato praticamente certo.

La scelta di Samsung potrebbe essere legata a due fattori ben precisi. Senza il jack, la casa coreana potrà continuare a ridurre lo spessore del nuovo Samsung Galaxy S8 e, nello stesso tempo, potrà alloggiare all’interno della sua scocca una batteria più capiente che potrebbe rappresentare un requisito necessario per l’adozione di un display 4K.

Leggi anche: Galaxy S8, autofocus fotocamera si chiamerà Smart Af: la prova

A tal proposito, le fonti emerse oggi sottolineano che il futuro top di gamma di Samsung continuerà a presentare un display QHD ( 2560×1440 pixel) di tipo Super AMOLED e che per il passaggio al 4K su smartphone per la casa coreana è ancora troppo presto.

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S8 troveremo il SoC Exynos 8895, 6 GB di memoria RAM ed almeno 64 GB di storage interno. Il device arriverà sul mercato con Android Nougat che sarà personalizzato da una nuova evoluzione della UI proprietaria di Samsung.

Maggiori dettagli sul progetto emergeranno nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…