Il Google Play Store aggiunge una nuova sezione che ricalca, in tutto e per tutto, il metodo utilizzato dallo store di iOS per la fidelizzazione dei propri utenti.

Si tratta di una promozione periodica su base settimana, che consente di ottenere un’applicazione gratuita dallo Store a discrezione della compagnia californiana. La nuova sezione si chiama appunto “Free app of the Week”, e concede a titolo completamente gratuito un’applicazione a settimana normalmente a pagamento.

Ovviamente la scelta viene fatta in maniera random, e non è pertanto possibile sapere a priori di che applicazione o di che gioco si tratterà fino al momento del rilascio. Abbiamo volutamente parlato sia di applicazioni che di giochi.

Di fatto, proprio come per iOS, anche per Android si procederà allo stesso modo. La prima applicazione gratuita della settimana è proprio un gioco sviluppato da Cartoon Network e rilasciato in Italia al costo di €3.29. Si chiama Card Wars: Adventure Game ed è un titolo indirizzato ai più piccoli. Google Play Store app gratis

Ovviamente, le proposte diventeranno sempre più interessanti, e non sarà difficile ottenere un File Manager, un Tema o un’app per il fitness completamente gratis. La nuova applicazione è stata portata alla nostra attenzione dai nostri colleghi di AndroidPolice.

Benché il prodotto non si sia ancora reso disponibile per lo store italiano, il link al negozio digitale internazionale in lingua inglese rende possibile l’installazione. Il gioco, oltretutto, è perfettamente tradotto in italiano.

La validità delle offerte Google appartenenti alla nuova sezione è di 5 giorni dalla data di concessione. Che cosa ne pensate di questa nuova iniziativa da affiancare alle app a €0.10 proposte settimanalmente dalla software house di Mountain View? A voi tutti i giudizi.

LEGGI ANCHE: Super Mario Run è sul Google Play Store: pronto a correre?

FONTE