Google prevede di annunciare ufficialmente i nuovi Google Pixel 2 entro settembre. Molti utenti italiani sperano che l’azienda con sede a Mountain View possa commercializzare ufficialmente i due prossimi smartphone anche nel nostro paese. Dei nuovi indizi ci fanno ben sperare al riguardo. Attraverso la pagina Actions on Google, la società descrive i servizi di terze parti integrati in Google Assistant. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è l’assistente vocale personale sviluppato da Big G e introdotto ad ottobre 2016 assieme ai primi smartphone della serie Pixel.

In questa sezione è possibile osservare che la lingua italiana è fra quelle disponibili in Assistant. Anche se nell’immagine la lingua non può essere selezionata, dato lo sfondo grigio, è fra quelle disponibili in Google Assistant. Il colosso del web, quindi, starebbe sviluppando l’assistente vocale per l’Italia e molto probabilmente si trova nella fase della compilazione.

Google Assistant italiano

Google Assistant: potrebbe debuttare in italiano assieme ai Pixel 2!

In questo momento, Google Assistant è accessibile nel nostro territorio ma purtroppo non in italiano. Quanto trapelato poco fa, dunque, potrebbe essere un indizio importante anche per quanto riguarda la commercializzazione dei Google Pixel 2 nel nostro Paese. L’assistente vocale sviluppato da Big G ha attraversato negli ultimi mesi diverse difficoltà, forse dovute alle grandi potenzialità di cui è dotato. Alcuni, infatti, sostengono che G Assistant garantisce un’esperienza migliore di Samsung Bixby, Apple Siri e Amazon Alexa.

Nel corso dei mesi, Assistant ha ottenuto il supporto soltanto delle lingue inglese americano e tedesco mentre su Google Home è stato aggiunto il supporto alla lingua francese. Google Allo, ovvero l’app di messaggistica smart, è stata resa disponibile in vari linguaggi, fra cui hindi, giapponese, spagnolo e portoghese.

L’italiano, dunque, non è stato mai un obiettivo primario per Google. Durante il prossimo evento Google I/O 2017, che si terrà alla fine dell’estate, l’azienda di Mountain View dovrebbe annunciare i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2 e magari apprezzeremo Google Assistant in italiano.

Google Assistant italiano