Anche Halloween 2017 si avvicina sempre di più, ossia la festa che si celebra nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. In occasione di questo evento, Google ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione di nuove risposte a tema molto divertenti e soprattutto interattive implementate all’interno del suo assistente virtuale personale Google Assistant.

Google Assistant: Halloween arriva in anticipo sull’assistente personale di Big G con nuove risposte

Per poter accedere alle nuove risposte, spiega la stessa società con sede a Mountain View tramite un post pubblicato sul sito ufficiale, basterà digitare o dettare velocemente con la propria voce i seguenti comandi:

  • 🤖 “Ok Google, cosa devo fare per Halloween?” – Google Assistant ci darà 5 domande per trovare il costume perfetto.
  • 🎃 “Ok Google, indicami l’orto di zucche più vicino alla mia posizione” – Google Assistant ci darà le indicazioni su dove comprare le zucche di Halloween
  • 👹 “Ok Google, come faccio a sbarazzarmi dei mostri?”
  • 🍬 “Ok Google, aggiungi la caramella di Halloween alla mia lista della spesa” Google Assistant creerà un vero e proprio promemoria come se fosse una lista della spesa.
  • 🙀 “Ok Google, spaventami” – Google Assistant offrirà una serie di risposte divertenti come “BOOO” seguita da una emoji fantasma.
  • 👻 “Ok Google, andiamo a spaventare” Google Assistant imposta automaticamente un’atmosfera spettrale con musica, flash che lampeggiano e controllo delle eventuali TV connesse.

I simpatici comandi a tema Halloween per Google Assistant sono già disponibili e possono essere utilizzati fin da subito. L’unica pecca è che purtroppo al momento sono accessibili soltanto in lingua inglese.