Google Assistant italiano

Google Assistant è giunto in Italia nel corso di queste ultime settimane con al seguito una serie di novità prese in esame alla vigilia del processo di roll-out che ha concesso in uso un componente decisamente user friendly. 

Nonostante si sia già in presenza di una piattaforma IA pronta ad accogliere le richieste dell’utenza, Google è pronta a rinnovare la suite di assistenza introducendo una nuova interessante funzione denominata “Getting Around”.

Si tratta di una feature inedita il cui scopo è fondamentalmente quello di condurre brevi sondaggi al fine di delineare gli spostamenti e le metodiche di accesso a luoghi come i posti di lavoro. Il tutto, al preciso scopo di concedere vie traverse al traffico cittadino.Google Assistant italianoDi fatto, l’algoritmo Google prevederà l’analisi di vari fattori, come il meteo, la durata del percorso da effettuare e la circolazione standard. Si tratta senz’altro di una funzione interessante e comoda. 

Questo nuovo layer interattivo, come avvenuto in occasione del rilascio delle piattaforme Google Assistant Italiano, sarà insediato lato server senza la necessità di un intervento diretto dell’utente. Si dovrà attendere soltanto il rilascio da parte dello sviluppatore. 

Che cosa ne pensate del nuovo assistente vocale interattivo made in BigG? Ha soddisfatto le vostre aspettative o necessita ancora di qualche revisione mirata? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo in attesa di ulteriori informazioni circa il profilo completo della funzione.