in

Google Earth potrebbe somigliare presto ad un social network

Google potrebbe introdurre delle interessanti novità in Google Earth nei prossimi anni

Google potrebbe integrare molto presto delle nuove funzionalità in Google Earth. Queste gli permetterebbero di assomigliare a un vero e proprio social network. Molti utilizzano Earth per esplorare il globo grazie all’implementazione di numerosissime immagini satellitari integrate dal colosso di Mountain View.

Secondo alcune indiscrezioni, Big G potrebbe permettere agli utenti del servizio di condividere foto, video, storie e testi relativi ai vari posti visitati in giro per il mondo. Una trasformazione simile, sempre secondo alcune fonti, sarà attuata da Google in maniera graduale. I primi strumenti, infatti, verranno introdotti in Google Earth nei prossimi anni. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate dal colosso del web, allora gli utenti, ad esempio, potranno raccontare un’escursione fatta in montagna.

Google Earth novità rumor

Google Earth: in arrivo tantissime novità sulla piattaforma per esplorare il globo

Una feature simile è stata già implementata da Google nella sezione Voyager di Earth. Quest’ultima, vi ricordiamo, è stata ufficialmente lanciata lo scorso aprile assieme alla nuova versione del popolare servizio. La nuova funzionalità permette di realizzare anche video in diretta oppure veri e propri tour virtuali delle meraviglie presenti nel mondo.

La prossima novità che dovrebbe debuttare in Google Earth seguirebbe un po’ quanto successo già in Maps. Big G vuole spingere sempre di più l’utente nella condivisione di contenuti. L’ultima versione di Google Maps, lanciata lo scorso febbraio, difatti, ha introdotto una caratteristica la quale permette di creare una lista di luoghi preferiti da condividere con amici e parenti.

Rebecca Moore, direttrice di Google Earth, durante una conferenza tenutasi in Brasile, ha dichiarato che la società con sede a Mountain View vuole a tutti costi dare la possibilità agli utenti di condividere storie, video e foto sulla piattaforma. Le indiscrezioni, dunque, potrebbero aver trovato già una conferma alquanto ufficiale. La direttrice, tuttavia, ha sottolineato che il progetto è ancora in fase di studio.

Google Earth novità rumor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Offerte Estero 3 Italia luglio 2017

Offerte Estero 3 Italia: tre promozioni con minuti e 1 GB a soli 5 euro

Google Maps mostra gli orari migliori per guidare senza traffico, in tempo per l'esodo estivo

Google Maps mostra gli orari migliori per guidare senza traffico, in tempo per l’esodo estivo