Google Maps aggiornamento

Google persegue la sua politica di miglioramento continuo per le funzioni di navigazione satellitare tramite servizi Maps. Nel corso degli anni, il sistema di navigazione satellitare Google ha accresciuto il suo potenziale divenendo, di fatto, il software preferito dal popolo della rete e dai viaggiatori, ma non solo.

Stando a quanto recentemente riportato, di fatto, il team di sviluppo di Mountain View si starebbe apprestando all’integrazione di nuove importanti funzioni che consentono di visualizzare salite e discese presenti lungo i percorsi a piedi o in bicicletta.

Secondo l’utente Reddit /u/Chozenus, che per primo si è portato alla scoperta delle ultime novità, l’app offrirebbe una cronologia accurata dei propri spostamenti tramite un nuovo e comodo menu laterale che sarà in grado di riconoscere anche le varie attività, a scelta tra auto, bici, a piedi e anche sci. Google Maps aggiornamento

L’integrazione di questa nuova modalità sci avviene postuma l’integrazione delle relative mappe avutasi nel 2013. Di fatto, la rilevazione GPS della posizione in prossimità di stazioni sciistiche attiverà automaticamente la nuova modalità.

Si tratta comunque di soluzioni che non sono ancora disponibili qui in Italia, ma che quasi certamente troveranno modo di essere implementate nel corso dei prossimi mesi, a cavallo dell’apertura della stagione fredda. 

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e lasciateci pure un vostro personal commento riguarda le nuove funzioni Google Maps.

FONTE