Google Maps sta per ricevere un nuovo importante aggiornamento che concorrerà a migliorare ulteriormente l’esperienza utente con la piattaforma di navigazione satellitare di Mountain View. Nello specifico, l’update in arrivo entro le prossime settimane consentirà di beneficiare di un nuovo layer grafico che porrà particolare enfasi al contesto degli spostamenti.

Detto in altri termini, sarà possibile prevedere il contestuale proporsi di soluzioni ad hoc per la visualizzazione degli elementi a seconda della situazione. Ad esempio, si potrà visualizzare l’ingresso in metropolitana, o anche la fermata del bus e l’entrata di una stazione di servizi.

E questi sono alcuni solo esempi che si fanno corrispondere ad un marcato restyling grafico e funzionale Google Maps che sopraggiungerà a breve termine. Aggiornamento che giungerà universalmente su tutte le piattaforme consentendo un adattamento specifico degli spostamenti dell’utente nel contesto di ricerca specifico.

Negli spostamenti con mezzi pubblici, ad esempio, le fermate verranno evidenziate con tanto di relativi percorsi interattivi, mentre nella modalità a piedi verranno posti in evidenza i Point of Interest (Punti di Interesse) più vicini. Icone e colori differenziano la scena facendo sì che l’utente possa immediatamente orientarsi anche se estranea alla località di destinazione.Google Maps aggiornamento

Il nuovo update Google Maps sopraggiungerà all’attenzione di tutti gli utenti mobile nel giro di qualche settimana e anche nei contesti Android Auto, Google Assistant e Google Earth. Parliamo senz’altro di una revisione applicativa importante, che può realmente fare la differenza rispetto a quanto finora visto con le attuali release applicative corrisposte da una società attenta al cambiamento ed incline ad offrire al suo pubblico la migliore user-experience possibile nel contesto dei sistemi di navigazione e, più in generale, in quello dei servizi software correlati.

Nel concludere, rinnoviamo il nostro invito ad iscrivervi alle nostre liste di notifica per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del mondo Hi-Tech. Google Maps soddisfa le tue aspettative? Il nuovo aggiornamento concorrerà a migliorare l’esperienza di utilizzo con i sistemi di navigazione del colosso americano? Lo scopriremo a breve. Spazio ad ogni tua considerazione sull’argomento.