Il 4 ottobre sarà il giorno definitivo in cui potremo apprezzare finalmente i nuovissimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, sia per quanto riguarda il design che per le loro specifiche tecniche. Nelle ultime settimane sono emerse sul web un sacco di indiscrezioni e vari render che ci hanno mostrato il probabile design definitivo con tanto di specifiche tecniche.

Oggi, il noto blog Android Authority ha condiviso le ultime informazioni sui dettagli tecnici dei due nuovi smartphone ricevuti da una fonte esclusiva. In base a quanto riportato dal sito web, il Google Pixel 2 XL sarà caratterizzato da un display curvo edge-to-edge con risoluzione QHD. La fonte parla anche della presenza del supporto al Wide Color Gamut. Questo dovrebbe trasmettere all’utente delle immagini con colori più fedeli.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL specifiche

Google Pixel 2. emergono nuovi dettagli sulla scheda tecnica di entrambi i terminali

Android Authority sostiene anche che il rapporto schermo/corpo dovrebbe essere di circa 80/85%. Purtroppo non è stata confermata la possibile diagonale del display ma precedenti rumor parlano di uno schermo OLED da 5.99 pollici prodotto da LG. Il Pixel 2 XL sarà mosso da un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm e dovrebbe essere annunciato in almeno due tagli di memoria da 64 e 128 GB.

Il blog continua sostenendo che all’interno della scocca in metallo del phablet dovrebbe trovare posto una batteria da 3520 mAh. Anche se non potrebbe esserci l’ingresso mini jack, comunque ci sarà il doppio altoparlante stereo che consentirà di godere di qualità audio fedele. Proprio come gli attuali Pixel, Google prevede di implementare un comparto fotografico molto particolare e soprattutto prestante sia sul Google Pixel 2 XL che sul fratello minore Pixel 2.

Almeno uno dei due sensori posteriori dovrebbe essere caratterizzato dallo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS. In base a quanto dichiarato da Android Authority, il terminale disporrebbe di una e-SIM. Questa permetterebbe agli utenti degli Stati Uniti di passare da un gestore ad un altro senza difficoltà.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL specifiche

Certificazione IP67, Active Edge e doppia fotocamera

Altre caratteristiche rivelate dalla fonte sul Google Pixel 2 XL includono un lettore di impronte digitali di seconda generazione posto sul retro, un design resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67 e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5.

La tanto chiacchierata feature Active Edge, che funzionerà in maniera simile alla Edge Sense di HTC U11, sarà accessibile premendo il lato sinistro del dispositivo. Dunque, il Pixel 2 XL permetterà, ad esempio, di lanciare Google Assistant o di disattivare un allarme. Per quanto riguarda il Google Pixel 2, questo dovrebbe offrire delle specifiche tecniche in gran parte simili al fratello più grande.

Android Authority sostiene che il telefono sarebbe caratterizzato da un display con risoluzione Full HD e inoltre è improbabile che supporti la gamma Wide Color Gamut. Le altre caratteristiche rivelate dalla fonte esclusiva del sito americano includono una batteria da 2700 mAh e un display da 4.97 pollici. Vi ricordiamo che i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno annunciati ufficialmente il 4 ottobre.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL specifiche

Fonte