Abbiamo visto che Google ha presentato i suoi ultimi due top di gamma appartenenti alla serie Pixel chiamati Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Sappiamo anche che per ora soltanto il modello più grande sarà lanciato ufficialmente sul nostro mercato ad un prezzo di 989 euro. Nelle ultime settimane abbiamo visto come i due ultimi flagship di Big G sembrano avere qualche problema.

Si è parlato nei giorni scorsi, infatti, di alcuni problemi legati al display del Pixel 2 XL ma questa volta è giunto il turno del fratello minore con display da 5 pollici. Circa 100 utenti, che hanno già acquistato il dispositivo, hanno deciso di fare alcune segnalazioni sul forum ufficiale di Google in merito a un malfunzionamento riscontrato durante la riproduzione di audio.

Google Pixel 2 problemi audio

Google Pixel 2: diversi utenti lamentano problemi legati ll’audio

In particolare, gli utenti udirebbero dei rumori molto simili a dei click mentre altri a una elevata frequenza emessi dall’altoparlante principale mentre si ascolta della musica oppure in linea generale durante la riproduzione di contenuti multimediali. Secondo alcuni utenti, la medesima cosa avviene anche sul Google Pixel 2 XL. Tuttavia, il problema sembrerebbe coinvolgere maggiormente il modello più piccolo.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione non ufficiale per risolvere questo problema. In particolare, la disattivazione dell’NFC andrebbe a migliorare la situazione. Google si è già espressa in merito rivelando ad un utente che sarebbe in arrivo una patch che andrà a risolvere questo problema legato ai rumori. Vi ricordiamo che il colosso del web ha realizzato i nuovi Google Pixel 2 in collaborazione con HTC ed LG.

Google Pixel 2 problemi audio

Si trattano di due telefoni progettati per offrire all’utente finale l’esperienza stock del robottino verde. Parliamo di due smartphone commercializzati con Android 8.0 Oreo pre-installato e che saranno supportati dalla società di Mountain View per i prossimi 3 anni. Oltre al potente processore Qualcomm Snapdragon 835, entrambi i flagship di Big G di seconda generazione integrano una Image Processing Unit (IPU) chiamata Pixel Visual Core.

Questa avrà lo scopo di elaborare soltanto le immagini acquisite dalla fotocamera garantendo così delle prestazioni più elevate rispetto a quanto offerto di già. Secondo DxOMark, infatti, la fotocamera da 12 mega-pixel, implementata nei Pixel 2, è la migliore su smartphone presente in questo momento sul mercato, anche se è presente esclusivamente un sensore.

Google Pixel 2 problemi audio