Per chi decide di acquistare gli accessori originali o di terze parti per i dispositivi Apple (come quelli reperibili su Amazon), avrà sicuramente notato che su ogni confezione è presente il logo “Made for iPhone, iPad e iPod“. Ciò significa che i suddetti accessori hanno ottenuto l’approvazione da parte del colosso di Cupertino per poter funzionare correttamente con i suoi iDevice.

Durante la presentazione ufficiale degli ultimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, e degli altri gadget, Google ha annunciato l’introduzione del nuovo programma Made for Google. Questo prevede che gli accessori compatibili con i nuovi telefoni ottengano una certificazione. In parole povere, la società con sede a Mountain View fornirà supporto per la creazione di accessori per i suoi nuovi Pixel ai vari produttori che entrano a far parte del programma Made for Google.

Google programma Made for Google

Made for Google: ecco il nuovo programma di Google per certificare gli accessori di terze parti

Le varie società, dunque, saranno autorizzate ad apporre il logo nelle campagne pubblicitarie e sulle varie scatole degli accessori. Ciò permetterà, quindi, all’utente finale di capire se il gadget comperato potrà funzionare correttamente con il proprio smartphone. Il primo blocco vedrà la presenza di 26 aziende aderenti alla nuova iniziativa di Big G. Sicuramente il numero dei partner continuerà ad aumentare in un prossimo futuro.

I primi accessori utilizzabili con i nuovi Google Pixel 2, che potranno disporre della certificazione Made for Google, dovrebbero approdare sul mercato a partire dalle prossime settimane. Ciò permetterà di supportare l’arrivo dei nuovi smartphone Android, che vi ricordiamo giungeranno sul Google Store a partire dal 15 novembre.

Sono tantissime le società a proporre in commercio tantissimi accessori da abbinare al proprio smartphone. Tuttavia, soltanto poche aziende realizzano dei gadget di ottima qualità. Ad esempio, per i dispositivi Apple sono reperibili su Amazon vari accessori, alcuni dei quali dispongono della certificazione “Made for iPhone, iPad e iPod“. Entro la seconda parte del prossimo mese, quindi, potrebbero approdare sul big store di Jeff Bezos già i primi accessori Made for Google utilizzabili con il Pixel 2 XL.

Google programma Made for Google