Come sappiamo, la durata della batteria è fortemente influenzata dal display e dal consumo di esso. Perciò, secondo un recente studio, le batterie dei nuovi smartphone del 2018 durano meno rispetto ai vecchi modelli, a causa dei maggiori consumi dei display OLED e AMOLED. Questo grande consumo è possibile diminuirlo abbassando la luminosità, e, ancor meglio, attivando la funzione “dark mode” di Android, come già preannunciata per i prossimi aggiornamenti di Whatsapp. Vediamo in cosa consiste.
Questa funzione consiste semplicemente nell’utilizzare l’interfaccia con tonalità scure, soprattutto il nero, da cui deriva il nome. Nonostante sembra scontato ciò, è arrivata recentemente anche la conferma di Google in occasione del Dev Summit di questa settimana, riportando alcuni grafici. E’ stato confermato che:
Ovviamente, il problema della batteria è uno che affligge e interessa maggiormente gli utilizzatori di smartphone. Proprio per questo, sui dispositivi Android è possibile utilizzare la dark mode, e lo stesso Google esorta tutti gli sviluppatori di applicazioni e interfacce di renderla disponibile, per aumentare così significativamente l’autonomia della batteria dei device.
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…