Come sappiamo, la durata della batteria è fortemente influenzata dal display e dal consumo di esso. Perciò, secondo un recente studio, le batterie dei nuovi smartphone del 2018 durano meno rispetto ai vecchi modelli, a causa dei maggiori consumi dei display OLED e AMOLED. Questo grande consumo è possibile diminuirlo abbassando la luminosità, e, ancor meglio, attivando la funzione “dark mode” di Android, come già preannunciata per i prossimi aggiornamenti di Whatsapp. Vediamo in cosa consiste.
Questa funzione consiste semplicemente nell’utilizzare l’interfaccia con tonalità scure, soprattutto il nero, da cui deriva il nome. Nonostante sembra scontato ciò, è arrivata recentemente anche la conferma di Google in occasione del Dev Summit di questa settimana, riportando alcuni grafici. E’ stato confermato che:
Ovviamente, il problema della batteria è uno che affligge e interessa maggiormente gli utilizzatori di smartphone. Proprio per questo, sui dispositivi Android è possibile utilizzare la dark mode, e lo stesso Google esorta tutti gli sviluppatori di applicazioni e interfacce di renderla disponibile, per aumentare così significativamente l’autonomia della batteria dei device.
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…