Google

Con Google Play Instant provi le app ed i giochi senza scaricarli ed installarli

Google annuncia una nuova funzionalità che consente di provare le applicazioni e i giochi Android senza la necessità di effettuare il download ed eseguire l’installazione. Si chiama Instant Apps ed è finalmente ufficiale per tutti gli utenti.

A beneficiare di questo nuovo sistema sono soprattutto i giochi Android. Si tratta di una modalità completamente inedita per quanto riguarda l’esecuzione delle app. Nessun download, nessuna installazione e nessun APK necessario. I primi titoli ad essere inseriti nel novero delle app compatibili al nuovo sistema sono:

  • Clash Royale
  • Words With Friends 2
  • Solitario
  • Final Fantasy XV: A New Empire
  • Bubble Witch 3 Saga
  • Mighty Battles

Dalle prime prove tutto sembra funzionare per il meglio. Basta un semplice tocco alla voce “Prova Ora” per testare in anteprima le funzioni dei giochi e delle applicazioni. Al riguardo, lo sviluppatore ha riferito che:

Per rendere ancora più facile l’immersione nelle nuove applicazioni e nei giochi per i dispositivi Android stiamo introducendo Google Play Instant. Con Google Play Instant potete semplicemente premere un pulsante e provare un gioco senza doverlo prima scaricare, sia che stiate cercando di abbattere un castello in Clash Royale o di diventare un maestro con le parole in Words with Friends 2

Ciò non toglie che all’utente sia data comunque facoltà di installare l’applicazione sul proprio smartphone in qualsiasi momento seguendo il metodo tradizionale.

L’esperienza di Google Play Instant sarà disponibile nel Google Play Store, nell’applicazione Google Play Games e ovunque venga condiviso un link verso i giochi. Oggi potete dare un’occhiata ad alcuni dei titoli che fanno parte della collezione Instant Gameplay. Se poi vi piace ciò che state provando basta un tap sul pulsante “Installa” per scaricare il gioco

Si tratta di un work-in-progress che annetterà presto una marea di altre soluzioni applicative concesse dalla community Android. Che ne pensate di questa nuova trovata? 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025