Google

Con Google Play Instant provi le app ed i giochi senza scaricarli ed installarli

Google annuncia una nuova funzionalità che consente di provare le applicazioni e i giochi Android senza la necessità di effettuare il download ed eseguire l’installazione. Si chiama Instant Apps ed è finalmente ufficiale per tutti gli utenti.

A beneficiare di questo nuovo sistema sono soprattutto i giochi Android. Si tratta di una modalità completamente inedita per quanto riguarda l’esecuzione delle app. Nessun download, nessuna installazione e nessun APK necessario. I primi titoli ad essere inseriti nel novero delle app compatibili al nuovo sistema sono:

  • Clash Royale
  • Words With Friends 2
  • Solitario
  • Final Fantasy XV: A New Empire
  • Bubble Witch 3 Saga
  • Mighty Battles

Dalle prime prove tutto sembra funzionare per il meglio. Basta un semplice tocco alla voce “Prova Ora” per testare in anteprima le funzioni dei giochi e delle applicazioni. Al riguardo, lo sviluppatore ha riferito che:

Per rendere ancora più facile l’immersione nelle nuove applicazioni e nei giochi per i dispositivi Android stiamo introducendo Google Play Instant. Con Google Play Instant potete semplicemente premere un pulsante e provare un gioco senza doverlo prima scaricare, sia che stiate cercando di abbattere un castello in Clash Royale o di diventare un maestro con le parole in Words with Friends 2

Ciò non toglie che all’utente sia data comunque facoltà di installare l’applicazione sul proprio smartphone in qualsiasi momento seguendo il metodo tradizionale.

L’esperienza di Google Play Instant sarà disponibile nel Google Play Store, nell’applicazione Google Play Games e ovunque venga condiviso un link verso i giochi. Oggi potete dare un’occhiata ad alcuni dei titoli che fanno parte della collezione Instant Gameplay. Se poi vi piace ciò che state provando basta un tap sul pulsante “Installa” per scaricare il gioco

Si tratta di un work-in-progress che annetterà presto una marea di altre soluzioni applicative concesse dalla community Android. Che ne pensate di questa nuova trovata? 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024