Categorie: AppGoogle

Google Assistant sconfigge il traffico urbano: in arrivo la nuova funzione

Google Assistant è giunto in Italia nel corso di queste ultime settimane con al seguito una serie di novità prese in esame alla vigilia del processo di roll-out che ha concesso in uso un componente decisamente user friendly. 

Nonostante si sia già in presenza di una piattaforma IA pronta ad accogliere le richieste dell’utenza, Google è pronta a rinnovare la suite di assistenza introducendo una nuova interessante funzione denominata “Getting Around”.

Si tratta di una feature inedita il cui scopo è fondamentalmente quello di condurre brevi sondaggi al fine di delineare gli spostamenti e le metodiche di accesso a luoghi come i posti di lavoro. Il tutto, al preciso scopo di concedere vie traverse al traffico cittadino.Di fatto, l’algoritmo Google prevederà l’analisi di vari fattori, come il meteo, la durata del percorso da effettuare e la circolazione standard. Si tratta senz’altro di una funzione interessante e comoda. 

Questo nuovo layer interattivo, come avvenuto in occasione del rilascio delle piattaforme Google Assistant Italiano, sarà insediato lato server senza la necessità di un intervento diretto dell’utente. Si dovrà attendere soltanto il rilascio da parte dello sviluppatore. 

Che cosa ne pensate del nuovo assistente vocale interattivo made in BigG? Ha soddisfatto le vostre aspettative o necessita ancora di qualche revisione mirata? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo in attesa di ulteriori informazioni circa il profilo completo della funzione.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…

24 Gennaio 2025

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025