Google

Google Assistant: Big G presenta i primi 4 Voice Experiments

Google Assistant debutterà ufficialmente in lingua italiana a partire dalla prossima settimana assieme al Google Pixel 2 XL, ossia il primo e l’unico smartphone della serie Pixel ad arrivare ufficialmente nel nostro Paese. L’assistente verrà messo a disposizione dal colosso di Mountain View anche agli sviluppatori di terze parti così da sfruttare al meglio le enormi potenzialità del servizio per creare feature e applicazioni.

Poche ore fa, Big G ha presentato i primi quattro Voice Experiments. Parliamo di software molto particolari progettati per svolgere le funzioni più disparate utilizzando semplicemente la voce. Il primo software si chiama MixLab ed è in grado di generare e modificare in tempo reale una base musicale trasmettendo al programma un comando del tipo “Suona un basso funky”, “Aggiungi delle percussioni” oppure “Rallenta il ritmo”.

Voice Experiments: Big G svela i primi 4 esperimenti vocali con Google Assistant

Il riconoscimento delle parole chiave avviene grazie all’intelligenza artificiale, e quindi al machine learning. Mistery Animal, invece, può essere considerato un quiz attraverso il quale Google Assistant dovrà indovinare il nome di un animale in base a una serie di domande. In questo caso, l’assistente di Google risponderà ai quesiti in modo coerente, cercando le informazioni necessarie su Internet.

Story Speaker è un altro software appartenente al Voice Experiments che permette di creare delle storie interattive modificando semplicemente un testo tramite Google Docs che successivamente dovrà essere riprodotto sugli speaker smart come ad esempio Home.

Infine, troviamo Meme Buddy, ovvero uno strumento progettato appositamente per tutti coloro che amano creare e condividere meme divertenti. Nel filmato, presente a fine articolo, potrete vedere in funzione tutt’e quattro gli esperimenti lanciati da Google. Precisiamo che al momento l’unica lingua supportata è quella inglese.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Una rana puzzolente potrebbe rivoluzionare la lotta contro i superbatteri

Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei loro ambienti…

1 Aprile 2025

Il cervello e la riclassificazione di pericolo e ricompensa: un viaggio nella neuroplasticità

Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni tra stimoli…

1 Aprile 2025

Amazon: ecco le migliori offerte del giorno

Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte. In queste…

1 Aprile 2025

I giovani e i cellulari: un legame che influisce sulla felicità?

Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…

1 Aprile 2025

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…

1 Aprile 2025

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…

1 Aprile 2025

Read More