Il calendario di Google, probabilmente l’agenda più utilizzata tra noi utenti, presenta alcuni extra che potresti non conoscere. Quand’è la cena del tuo compleanno? Va bene, lo scriverai sul calendario di Google. Quando è stato fissato l’appuntamento con l’amministratore? Prenderai nota sul calendario di Google.
Google Calendar è di fatto l’agenda più utilizzata. Soprattutto sui cellulari – dove è già installato sulla maggior parte dei dispositivi Android – ma non solo, ovviamente. È facile da usare, facile da capire. Ma ci sono ancora degli “extra”, i famosi add-on (complementi), che possono rendere questo strumento di Google ancora più utile e pratico.
E’ possibile evidenziare ben quattro componenti aggiuntivi che, probabilmente, ci mancavano e di cui si ignorava l’esistenza.
Il primo è G-calize. È un extra che può aiutare a evitare confusione. Ad esempio, non confondere gli eventi del sabato con gli eventi della domenica. G-calize ti consente di posizionare un colore diverso in ogni giorno della settimana. Ogni giorno ha un colore.
Il secondo strumento è Timely. Per chi vuole essere consapevole del tempo che trascorre nelle riunioni online (su Google Meet, ovviamente), questo è l’extra ideale. Timely registra automaticamente la durata di una riunione di Google Meet.
C’è anche la possibilità di installare Checker Plus, un controllore aggiuntivo. Facilita la programmazione degli eventi perché permette di creare eventi sul calendario di Google direttamente da qualsiasi sito web (un evento di Facebook, per esempio), senza dover aprire l’applicazione.
Infine, TeamCal: visualizza e gestisci diversi calendari. Se sei autorizzato a visualizzare/modificare i calendari di altri account, potrai confrontare il tuo calendario con quello di altre persone contemporaneamente. Per riunioni di gruppo, gruppi di lavoro, è molto utile.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…