Google

Google Chromecast, disponibile all’acquisto in Italia a 39 euro

Google ha avuto molto successo con la vendita del suo dispositivo Chromecast. Permette di ricevere ed inviare dati audio e video tutto senza connettere i cavi, bensì basandosi esclusivamente con la tecnologia wireless. Grazie a questo dispositivo, se lo si collega ad una tv, essa diventa automaticamente come una tv smart, quindi può trasmettere eventi o film in streaming tramite internet. Inizialmente, la prima Google Chromecast era una specie di chiavetta usb che si collegava al dispositivo scelto. Successivamente, si è passato ad un piccolo dispositivo a forma di sfera schiacciata con un filo HDMI che esce. Nel 2018, Google ha rilasciato una nuova versione migliorata sia esteticamente sia sulle prestazione, rilasciata ieri in Italia ufficialmente.

 

Google Chromecast del 2018

Nonostante messa in poco risalto a causa dei smartphone Pixel 3 di casa Google, la multinazionale ha ufficializzato la messa in commercio del nuovo Google Chromecast, a 5 anni dall’ultimo rilasciato. Ecco le principali novità:

  • Design rinnovato, più piccolo e compatto per essere messo ovunque senza creare ingombro. Si può acquistare nei colori bianco e grigio antracito.
  • Il software è stato notevolmente migliorato, più del 15% di velocità in più e una risoluzione di contenuti di streaming fino a 1080p a 60fps.
  • E’ possibile inoltre utilizzare molto facilmente i controlli vocali, disponibili anche per applicazioni come Youtube e Netflix
  • La possibilità di sfruttare al meglio la propria televisione, anche se non è una Tv smart senza possibilità di connettersi ad Internet.

Come già detto, il prezzo di vendita è di 39 euro, disponibile nelle due colorazioni sopracitate e acquistabile online sul Google Store o nei vari centri autorizzati.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024