Google ha avuto molto successo con la vendita del suo dispositivo Chromecast. Permette di ricevere ed inviare dati audio e video tutto senza connettere i cavi, bensì basandosi esclusivamente con la tecnologia wireless. Grazie a questo dispositivo, se lo si collega ad una tv, essa diventa automaticamente come una tv smart, quindi può trasmettere eventi o film in streaming tramite internet. Inizialmente, la prima Google Chromecast era una specie di chiavetta usb che si collegava al dispositivo scelto. Successivamente, si è passato ad un piccolo dispositivo a forma di sfera schiacciata con un filo HDMI che esce. Nel 2018, Google ha rilasciato una nuova versione migliorata sia esteticamente sia sulle prestazione, rilasciata ieri in Italia ufficialmente.
Nonostante messa in poco risalto a causa dei smartphone Pixel 3 di casa Google, la multinazionale ha ufficializzato la messa in commercio del nuovo Google Chromecast, a 5 anni dall’ultimo rilasciato. Ecco le principali novità:
Come già detto, il prezzo di vendita è di 39 euro, disponibile nelle due colorazioni sopracitate e acquistabile online sul Google Store o nei vari centri autorizzati.
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…