Google

Google Chromecast, disponibile all’acquisto in Italia a 39 euro

Google ha avuto molto successo con la vendita del suo dispositivo Chromecast. Permette di ricevere ed inviare dati audio e video tutto senza connettere i cavi, bensì basandosi esclusivamente con la tecnologia wireless. Grazie a questo dispositivo, se lo si collega ad una tv, essa diventa automaticamente come una tv smart, quindi può trasmettere eventi o film in streaming tramite internet. Inizialmente, la prima Google Chromecast era una specie di chiavetta usb che si collegava al dispositivo scelto. Successivamente, si è passato ad un piccolo dispositivo a forma di sfera schiacciata con un filo HDMI che esce. Nel 2018, Google ha rilasciato una nuova versione migliorata sia esteticamente sia sulle prestazione, rilasciata ieri in Italia ufficialmente.

 

Google Chromecast del 2018

Nonostante messa in poco risalto a causa dei smartphone Pixel 3 di casa Google, la multinazionale ha ufficializzato la messa in commercio del nuovo Google Chromecast, a 5 anni dall’ultimo rilasciato. Ecco le principali novità:

  • Design rinnovato, più piccolo e compatto per essere messo ovunque senza creare ingombro. Si può acquistare nei colori bianco e grigio antracito.
  • Il software è stato notevolmente migliorato, più del 15% di velocità in più e una risoluzione di contenuti di streaming fino a 1080p a 60fps.
  • E’ possibile inoltre utilizzare molto facilmente i controlli vocali, disponibili anche per applicazioni come Youtube e Netflix
  • La possibilità di sfruttare al meglio la propria televisione, anche se non è una Tv smart senza possibilità di connettersi ad Internet.

Come già detto, il prezzo di vendita è di 39 euro, disponibile nelle due colorazioni sopracitate e acquistabile online sul Google Store o nei vari centri autorizzati.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024