Google Foto è la popolare applicazione proposta dal colosso del web che arriva pre-installata sui Pixel e su alcuni smartphone Android. Il software permette in sostanza di sottoporre a backup foto e video. I file, in aggiunta, vengono organizzati in maniera automatica così da poterli trovare e condividerli più velocemente senza preoccuparsi di esaurire subito la memoria interna della vostro dispositivo.
In particolare, è possibile cercare le foto preferita in base alle persone, ai luoghi e agli oggetti presenti nelle foto senza bisogno di affidarsi ai tag. Google Foto vanta, poi, una serie di strumenti di editing intuitivi e potenti per migliorare le foto. In particolare, è possibile regolare illuminazione, contrasto, colore e vignettatura oppure scegliere uno tra i 14 filtri fotografici disponibili nell’app.
Nelle scorse ore, Google ha deciso di aggiornare ancora una volta Google Foto portandola alla versione 3.7. Fra le principali novità introdotte con la nuova versione, troviamo un nuovo menu di condivisione che risulta più compatto e la possibilità di visualizzare il messaggio che si condivide come primo commento nell’album scelto. A differenza del precedente menu, più esteso in altezza, ora Google Foto 3.7 implementa un direct share più compatto e molto simile a quello presente sul sistema operativo Android.
L’update permette, inoltre, di effettuare lo scrolling delle applicazioni in maniera orizzontale anziché verticale. Dal Changelog ufficiale si evince anche l’introduzione dei gruppi domestici e la possibilità di raggruppare le foto del proprio animale domestico in modo da etichettare il gatto o il cane e cercarlo per nome. Oltre all’aggiornamento Google Foto 3.7, purtroppo, da alcuni giorni diversi utenti sul web segnalano l’impossibilità di visualizzare le foto di backup.
Come spiegato sul forum di Google, le foto acquisite dal 17 ottobre non vengono visualizzate sul sito web dell’applicazione anche se gli scatti risultano caricati e visibili attraverso Google Drive. Purtroppo la società statunitense non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale in merito a questa problematica che fortunatamente non sembra coinvolgere tutti gli utenti che utilizzano Foto.
Nel caso in cui voleste controllare che tutto funzioni alla perfezione, basterà cliccare su questo link per verificare le ultime foto caricate su Google Foto. Vi ricordiamo che è possibile scaricare gratuitamente Foto dal Play Store dal badge sottostante oppure effettuare il download dell’APK da questo link.
Il gioco, che si tratti di videogiochi, giochi da tavolo o sport di squadra, è spesso considerato una forma di…
Secondo una recente revisione pubblicata su Brain Medicine, l'esposizione agli inquinanti atmosferici durante le fasi cruciali dello sviluppo, come la…
La fiducia in sé stessi è comunemente associata a risultati positivi, ma recenti ricerche mettono alla luce un fenomeno controintuitivo:…
Quando viene creato un nuovo farmaco, è possibile che con il tempo si scopra che il suddetto risulti utile per…
Meta continua a fare cambiamenti inaspettati su Instagram. Dopo aver portato in campo la nuova funzione per azzerare i contenuti…
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…