Google

Google Maps: in arrivo anche in Italia il nuovo tab “Per te”

Con il grande sviluppo della tecnologia nell’ultimo decennio, anche il modo di orientarsi per strada durante un viaggio è cambiato. Se prima si utilizzavano manualmente le mappe di carta, ora tutti utilizzano i navigatori satellitari sui propri smartphone. Addirittura, le automobili più recenti lo tengono già pre-installato. L’applicazione di navigazione più famosa ed utilizzata è senza dubbio Google Maps, che sta per introdurre un’ulteriore novità nel suo funzionamento.

 

Il nuovo tab “Per te” di Google Maps

Dopo diversi mesi di prove e sperimentazioni, il nuovo tab “Per te” sta per essere finalmente disponibile per tutti gli utenti, sia su Android sia su iOS. Questa funzione non è altro che un tab nella barra in basso dove, premendoci sù, possiamo vedere tutti i luoghi, eventi ed attività presenti vicino alla nostra posizione. Inoltre, sono presenti anche dei suggerimenti su attività che potrebbero interessarci, magari durante un viaggio, decidendoci di fermare in quella zona e visitarla.

E’ da apprezzare il grande impegno degli sviluppatori dell’applicazione, che la stanno continuamente aggiornando con nuove ed interessanti funzioni. Negli ultimi mesi sono stati integrati gli hashtag, il poter parlare con negozi ed aziende, il poter segnalare incidenti ed autovelox e comunicarlo alla community, condividere il proprio percorso tramite Whatsapp e, infine, Google Assistent integrato.

Da oggi, il tab “Per te” sarà disponibile in oltre 130 nazioni per Android ed in 40 nazioni per i dispositivi iOS, inclusa l’Italia. Basta solo aspettare che l’aggiornamento arrivi, se li abbiamo automatici, o, nel caso, aggiornarlo manualmente da Play Store o Apple Store.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024